Return to Silent Hill: svelati attori principali e trama del film

return to silent hill

Prende sempre più forma il reboot cinematografico della saga survival horror di Konami e, dopo la pubblicazione dalla prima sinossi di Return to Silent Hill, ecco che vengono svelati nuovi dettagli su questo nuovo film come gli attori protagonisti e la trama.

Deadline ha rivelato in esclusiva che Jeremy Irvine (War Horse) e Hannah Emily Anderson (Jigsaw) saranno i protagonisti di Return To Silent Hill, pellicola che sarà diretta Christophe Gans già regista del primo adattamento cinematografico del 2006.

Le riprese del film, basato su Silent Hill 2, dovrebbero iniziare il mese prossimo in Germania e nell’est Europa. La pellicola vede Sandra Vo-Anh (che ha collaborato con Gans in La bella e la bestia) e William Josef Schneider autori della sceneggiatura insieme allo stesso Gans.

Ecco come è stata descritta la trama di Return to Silent Hill: “l film è basato su Silent Hill 2 e ruota attorno a un uomo chiamato James (Irvine), distrutto dopo la scomparsa del suo vero amore (Anderson). Quando una misteriosa lettera lo richiama a Silent Hill in cerca della donna, ritrova una cittadina un tempo molto riconoscibile trasformata da un male sconosciuto. Mentre James discende nell’oscurità, incontra figure terrificanti sia nuove che familiari e inizia a mettere in discussione la sua sanità mentale mentre cerca di fare i conti con la realtà e resistere abbastanza a lungo per salvare il suo amore perduto”.

“Return to Silent Hill: è una storia d’amore epica su qualcuno così profondamente innamorato da essere disposto ad andare all’inferno per salvare qualcuno” ha detto il regista, “Sono felice che i meravigliosi talenti di Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson ci accompagnino in questo viaggio in un mondo horror psicologico che spero possa soddisfare e sorprendere i fan della saga”.

Per il momento non è stata ancora fissata una data d’uscita, con la pellicola che probabilmente debutterà al cinema nel 2024.

Il “ritorno” di Silent Hill

Come già anticipato, questo reboot sarà basato sul secondo capitolo della serie di videogiochi Konami, titolo uscito originariamente nel 2001 per PlayStation 2 e considerato il miglior gioco della saga nonché di tutto il genere survival horror.

La pellicola sarà parte integrante di una sorta di revival del franchise, con Konami che l’anno scorso ha anche annunciato tre nuovi giochi che andranno a collegarsi direttamente proprio con il film in produzione.

fonte