Aniplex USA ha pubblicato il primo trailer in inglese del nuovo film della serie Madoka Magica, sequel di Rebellion, intitolato Puella Magi Madoka Magica the Movie – Walpurgisnacht: Rising.
Dopo otto anni da quella che sembrava essere la conclusione della saga anime majokko creata dal Magica Quartet (pseudonimo di Akiyuki Shinbō, Gen Urobuchi, Ume Aoki e Studio Shaft), tornano le protagoniste con una storia annunciata proprio come “Il sequel di Rebellion. L’inizio di un nuovo capitolo”.
Trailer inglese del film Puella Magi Madoka Magica – Walpurgisnacht: Rising
Ricordiamo che Puella Magi Madoka Magica The Movie Parte 3: La Storia della Ribellione, uscito in Giappone nel 2013, è arrivato in Italia l’anno successivo grazie a Dynit.
Let’s continue our story.
The sequel to “Rebellion.” The beginning of a new chapter. Puella Magi Madoka Magica the Movie -Walpurgisnacht: Rising- by Akiyuki Shimbou x Gen Urobuchi (Nitroplus) x aokiume x SHAFT is coming soon.
Learn more at https://t.co/QIeDpLFg9Q pic.twitter.com/xaCY9GF6H2
— Madokamagicausa (@MadokaMagicaUSA) July 30, 2021
Madoka Magica: Walpurgis no Kaiten vedrà il ritorno dello staff che si è occupato della prima stagione dell’anime e degli altri lungometraggi, inclusi, ovviamente, i componenti del Magica Quartet.
Regista del film sarà Akiyuki Simbo affiancato dallo sceneggiatore Gen Urobuchi di Nitroplus. Ume Aoki torna a occuparsi del character designer originale, mentre character designer dell’animazione sarà Junichiro Taniguchi. Tornano anche il compositore Yuki Kajiura e il designer Gekidan Inu Curry, con studio SHAFT che realizzerà le animazioni.
Di cosa parla Madoka Magica?
Madoka Kaname è una normale ragazzina, molto gentile e amichevole, che frequenta il secondo anno della scuola media. Un giorno, perdendosi tra i suoi pensieri, senza accorgersene si domanda, ad alta voce, cosa potrebbe fare se fosse in grado di esaudire qualsiasi desiderio grazie alla magia…
Cosa ne pensate? Avete seguito l’intera saga anime? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.