Disney+ ha pubblicato il primo trailer del nuovo adattamento della serie Piccoli Brividi di R.L. Stine. Sembra trattarsi di un adattamento migliore dei film approdati al cinema, e speriamo davvero che, questa volta, l’atmosfera di Piccoli Brividi sia stata catturata come si deve.
La serie Goosebumps (Piccoli Brividi in Italia) segue un gruppo di cinque liceali che intraprendono un viaggio oscuro e contorto per indagare sulla tragica scomparsa, avvenuta tre decenni prima, di un adolescente di nome Harold Biddle, portando alla luce anche oscuri segreti del passato dei loro genitori.
Goosebumps è interpretata da Justin Long (Barbarian) e Rachael Harris (Lucifer), insieme a Zack Morris (EastEnders), Isa Briones (Star Trek: Picard), Miles McKenna (Guilty Party), Ana Yi Puig (Gossip Girl) e Will Price (The Equalizer).
Ayo Davis, presidente della Disney Branded Television, ha commentato in un comunicato: “Il franchise Piccoli Brividi di R.L. Stine è un fenomeno della cultura pop che occupa un posto speciale nel cuore di persone di tutte le età. Siamo lieti di portare questa nuova serie spettrale al pubblico di tutto il mondo in grande stile su Disney+ e Hulu, che ci auguriamo non solo affascini i nuovi spettatori con i suoi brividi e le sue emozioni elevate, ma anche i fan di lunga data nostalgici delle storie che sono un punto fermo della loro generazione”.
La serie, composta da 10 episodi, includerà elementi tratti dai libri Say Cheese and Die!, The Haunted Mask, The Cuckoo Clock of Doom, Go Eat Worms! e Night of the Living Dummy.
I primi cinque episodi saranno trasmessi nell’ambito delle celebrazioni “Hallowstream” di Disney+ e “Huluween” di Hulu, mentre i successivi episodi saranno trasmessi settimanalmente. I primi due episodi della serie andranno in onda anche su Freeform il 13 ottobre, nell’ambito della programmazione “31 notti di Halloween”. In Italia, invece, potremo vederla attraverso Disney+.
Piccoli Brividi debutterà su varie piattaforme venerdì 13 ottobre.