Overwatch 2 potrebbe diventare un MMORPG

overwatch tracer

Neanche un anno è passato dall’uscita di Overwatch 2, il nuovo FPS di casa Blizzard che, a quanto sembra, potrebbe già riservarci una grandissima novità trasformandosi in un MMORPG con meccaniche da sparatutto in prima persona mai viste prima.

Annunciato inizialmente come gioco a se stante, Overwatch 2 è considerato da molti semplicemente come un’espansione del primo titolo della serie.

Nonostante i numeri siano più incoraggianti rispetto a quelli registrati su Overwatch durante il suo ultimo anno di vita, tra i fan serpeggia ancora un po’ malcontento. Il game director del gioco ha rivelato che la modalità co-op permanente e la trasformazione del titolo in qualcosa di diverso erano già previste per il primo Overwatch, sin dalle sue fasi iniziali.

Secondo quanto rivelato, la direzione che vuole intraprendere Overwatch 2 sarà quella di Titan, un progetto MMORPG interno a Blizzard di cui vociferava 16 anni fa ma che, sfortunatamente, non ha mai visto la luce. Questa notizia, molto apprezzata da alcuni, è tuttavia un affronto per altri perché ciò significa che finora, in questi anni, abbiamo giocato ad un titolo incompleto che ambiva ad altro, accontentandoci e rimanendo all’oscuro di tutto ciò che avrebbe potuto offrire.

Sapere che Blizzard ha concentrato i suoi sforzi sulla modalità PVE in previsione di un cambio di direzione del gioco, anziché migliorare la modalità PVP già ben bilanciata e funzionante è frustrante per molti. Pensiamo a come potrebbe essere oggi Overwatch 2 se il team di sviluppo si fosse concentrato sul miglioramento del gioco così com’è anziché tentare di renderlo qualcos’altro.

Non ci rimane che attendere e vedere se Blizzard deciderà effettivamente di modificare Overwatch 2 portandolo verso il genere MMORPG oppure cambierà idea e, accettando ciò che ha già creato, migliorerà e amplierà il sistema PVP di un titolo tanto conosciuto.