Se stavate pensando che Christopher Nolan non avrebbe aggiunto altre star al suo già enorme e impressionante cast per il suo prossimo film, Oppenheimer, dovrete ricredervi, poiché Jason Clarke si è appena unito alla lunga lista di nomi che prenderanno parte alla pellicola.
Come riportato da Deadline, Clarke si è infatti a Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek, Jack Quaid, Benny Safdie, Dane DeHaan, Josh Hartnett, Kenneth Branagh, Alden Ehrenreich e David Krumholtz, in quello che sarà il film dedicato alla figura storica che ha reso possibile la bomba atomica.
Jason Clarke si unisce al cast di Oppenheimer
Il film è incentrato su J. Robert Oppenheimer, lo scienziato che ha guidato il Progetto Manhattan e che ha portato all’invenzione della bomba atomica. Una pellicola che è stata descritto come un “thriller epico che spinge il pubblico nel paradosso palpitante dell’uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”.
Murphy interpreterà Oppenheimer mentre Emily Blunt interpreterà sua moglie, ma sono gli unici due attori di cui conosciamo i ruoli in questo thriller.
Il film è basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e il compianto Martin J. Sherwin.
Il film uscirà nelle sale a stelle e strisce il 21 luglio 2023. La produzione e le riprese del lungometraggio targato Universal sono iniziate da qualche settimana nel New Mexico.