Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor promette che “la serie soddisferà i fan”

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Chiuso il capitolo di The Book of Boba Fett, è tempo di guardare a Obi-Wan Kenobi, la serie nuova serie in live action di Star Wars che, Ewan McGregor, promette “soddisferà i fan” del franchise.

Secondo Ewan McGregor, i fan adoreranno la nuova serie live action di Star Wars su Obi-Wan Kenobi

A distanza di soli tre mesi dal debutto dello show sulla piattaforma di video on demand di Topolino, l’attore ha rilasciato un’intervista a Forbes dicendosi fiducioso che anche questa serie sarà fantastica:

“Penso che non sia un segreto che Hayden Christensen sia tornato e abbiamo dovuto recitare di nuovo insieme le scene nei panni di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker ed è stato semplicemente fantastico lavorare di nuovo con lui” ha spiegato McGregor. “Non ho però intenzione di rivelare nient’altro sulla trama, solo che penso che soddisferà davvero i fan di Star Wars.”

“Ho sempre creduto che ci fosse una storia tra l’episodio 3 (La vendetta dei Sith) in cui ho finito di interpretare Obi-Wan nei film e l’episodio 4 (Una nuova speranza) in cui Alec Guinness è Obi-Wan Kenobi. Gli sceneggiatori (della serie Obi-Wan Kenobi) e Deb (Deborah Chow, la regista), io e tutti gli altri, pensiamo di aver creato una storia molto bella. Penso che alla gente piacerà”.

Per scoprire se davvero sarà così dovremo attendere fino al prossimo 25 maggio, quando Obi-Wan Kenobi debutterà ufficialmente su Disney+.

Trama e dettagli della serie TV di Star Wars

Quello che sappiamo sullo show, oltre al cast completo della serie su Obi-Wan Kenobi, è che questo sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, andando a coprire il periodo in cui Obi-Wan Kenobi vegliava sul figlio di Darth Vader (che nella serie sarà interpretato nuovamente da Hayden Christensen), affidatogli al termine della trilogia prequel e condotto, come sappiamo, su Tatooine per nasconderlo dall’Imperatore Palpatine e da Vader stesso.

Obi-Wan Kenobi vede Ewan McGregor ritornare nei panni dell’iconico maestro Jedi.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: la vendetta dei Sith, dove Kenobi ha subito la sua più grande sconfitta, ovvero la rovina del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è diventato il malvagio e corrotto signore dei Sith Darth Vader.

La serie è interpretata oltre che dal protagonista, Ewan McGregor insieme a Hayden Christensen, anche da Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Deborah Chow (Better Call Saul, American Gods, The Mandalorian) dirigerà la serie e farà anche da showrunner, con Hossein Amini (Drive, McMafia) e Joby Harold (John Wick 3, Awake, King Arthur: Legend of the Sword) alla sceneggiatura.

La serie debutterà su Disney+ il 25 maggio 2022.

Condividi questo articolo