Sab 22 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

NieR:Automata Ver 1.1a si mostra con un video che svela il mese di uscita della seconda stagione

Il sito web ufficiale di NieR:Automata Ver 1.1a, l’anime basato sull’action RPG di Square Enix e Platinum Games, presenta in anteprima la seconda stagione della serie svelando anche la data di uscita dei nuovi episodi.

Il video promozionale rappresenta anche l’occasione di ascoltare la nuova sigla dell’anime, il brano “Black Box” cantato da LiSA.

Quando esce la seconda stagione di NieR:Automata Ver 1.1a?

La nuova stagione, annunciata ufficialmente lo scorso autunno, arriverà nel mese di luglio 2024 anche se non è ancora stata ufficializzata una data di uscita precisa.

Questo secondo cour segue quello che ha debuttato nel gennaio 2023 andando incontro, purtroppo, a tutta una serie di problemi che hanno praticamente spezzettato la prima stagione andata avanti a singhiozzo tra diverse pause, interruzioni ufficialmente causate dall’impatto delle infezioni COVID durante la produzione dell’anime.

Ryouji Masuyama (Blend S, Hello WeGo!) ha diretto l’anime presso gli studi di A-1 Pictures, firmando anche la sceneggiatura insieme Yokō Tarō, il game designer della saga videoludica. Jun Nakai è il character designer e direttore dell’animazione, mentre MONACA è accreditato alla composizione delle musiche.

Nier Automata Ver 1.1A è basato sul videgame di Taro pubblicato da Square Enix. Il gioco, sequel di Nier del 2010 (spin-off di Drakengard), è uscito nel 2017 per Playstation 4, nel 2018 Xbox One e nel 2022 per Nintendo Switch.

Trama dell’anime

Così viene descritta la trama di NieR:Automata: “L’anime racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per rivendicare agli uomini il mondo distopico guidata da macchine aliene che hanno invaso la terra e scacciato l’umanità che si è dovuta rifugiare sulla Luna. In uno sforzo finale per riprendersi il pianeta, la resistenza umana invia un esercito di soldati androidi per distruggere gli invasori. Ora infuria una guerra tra macchine e androidi… Una guerra che potrebbe presto svelare una verità del mondo a lungo dimenticata”.

fonte

Ultimi Articoli