NieR:Automata Ver 1.1a: annunciata la seconda stagione dell’anime

Nier Automata Ver11a anime stagione

Dopo una prim a stagione a dir poco turbolenta, caratterizzata da diversi stop e riprese della programmazione, l’anime NieR:Automata Ver 1.1a tornerà con una seconda parte.

L’annuncio ufficiale è arrivato con un breve teaser diffuso via Twitter in cui viene confermata la produzione di un secondo cour della serie basata sul videogioco rpg di Square Enix e Platinum Games creato daYokō Tarō.

Nonostante le difficoltà tecniche che hanno portato l’anime a essere sospeso più volte per via di ancora poco chiari problemi legati alla produzione, A-1 Pictures non smette di credere in questa serie che ha comunque incontrato il favore del pubblico.

A questo punto non resta che attendere la data di uscita della seconda stagione dell’anime NieR:Automata Ver 1.1a sperando, questa volta, di poter assistere a una programmazione televisiva senza interruzioni.

Dettagli e trama di NieR Automata Ver 1.1a

Nier Automata Ver 1.1A è basato sul videogioco di Yoko Taro pubblicato da Square Enix. Il titolo, sequel di Nier del 2010 (spin-off di Drakengard), è uscito nel 2017 per Playstation 4, nel 2018 Xbox One e nel 2022 per Nintendo Switch.

Ryouji Masuyama (Blend S, Hello WeGo!) ha diretto la prima stagione dell’anime presso gli studi di A-1 Pictures, serie che ha debuttato ufficialmente nel mese di gennaio 2023.

La serie vede una sceneggiatura firmata dallo stesso Masuyama e da Yokō Tarō, entrambi a capo della composizione della serie. Jun Nakai è accreditato come character designer e direttore dell’animazione, mentre MONACA ha composto le musiche.

Questa la trama della serie: “NieR:Automata racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per rivendicare agli uomini il mondo distopico guidata da macchine aliene che hanno invaso la terra e scacciato l’umanità che si è dovuta rifugiare sulla Luna. In uno sforzo finale per riprendersi il pianeta, la resistenza umana invia un esercito di soldati androidi per distruggere gli invasori. Ora infuria una guerra tra macchine e androidi… Una guerra che potrebbe presto svelare una verità del mondo a lungo dimenticata”.