Silent Night, Deadly Night, arrivato in Italia con il titolo di Natale di Sangue, è uno dei tanti film horror ambientati nel periodo natalizio ma, a differenza di molti altri, presto diventerà anche un gioco da tavolo.
Su Kickstarter arriva il gioco da tavolo di Natale di Sangue
Anche se potrebbe non essere così noto come altri franchise horror, oltreoceano sembra esistere un grande fandom della saga nata con il film del 1984 di Charles E. Sellier Jr. (sono ben cinque i film che hanno fatto seguito a Natale di Sangue).
Ecco perché non ci sorprende più di tanto scoprire che su Kickstarter è approdato in queste ore il progetto, già finanziato con successo, del gioco da tavolo di Silent Night, Deadly Night che, a quanto pare, vedrà presto l’arrivo anche di un reboot nei cinema:
I produttori esecutivi del film originale, Scott J. Schneid e Dennis Whitehead, stanno lavorando ora al reboot del loro film, che debutterà nel 2022, e, insieme al revival cinematografico del franchise, arriva un nuovo modo di celebrare l’iconico film… il gioco da tavolo!
Se non avete mai visto il film, qui sotto potete trovare il trailer italiano:
Silent Night, Deadly Night: The Game è un titolo per 1-4 giocatori, che potranno reinscenare il film attraverso l’utilizzo di un mazzo di carte raffigurante i momenti salienti di Natale di Sangue.
Le meccaniche di gioco non sono chiarissime (il titolo in realtà è ancora in sviluppo) ma sembra che si tratti di una sorta di gioco collaborativo / competitivo in cui dovremo impedire a Billy di raggiungere e uccidere la Madre Superiora dell’orfanotrofio, e rovinare così definitivamente il Natale.
La campagna di Silent Night, Deadly Night: The Game è già stata finanziata con successo a 24 giorni dalla sua fine. Se volete dare uno sguardo alla pagina ufficiale della campagna del gioco da tavolo di Natale di Sangue, mentre vengono aggiunti ogni giorno altri dettagli, potete farlo A QUESTO INDIRIZZO.