Napoleon: l’epica battaglia invernale di Austerlitz è la protagonista della nuova clip

Napoleon Austerlitz clip

È stata rilasciata in queste ore una nuova clip per l’epopea storica Napoleon del regista Ridley Scott, che mostra la straordinaria battaglia invernale di Austerlitz.

Nella sequenza, il Napoleone di Joaquin Phoenix attira le forze avversarie in una selvaggia trappola di ghiaccio. È una scena di battaglia davvero epica e potrebbe rivelarsi una delle scene di battaglia più impressionanti mai realizzate su pellicola.

Napoleon: la clip della battagli invernale di Austerlitz

Potete dare uno sguardo alla nuova clip di Napoleon ambientata ad Austerlitz direttamente qui sotto:

Dettagli, cast e data di uscita di Napoleon

Il film è diretto da Rildey Scott che ha seguito una sceneggiatura firmata da David Scarpa, con Scott e Phoenix accreditati come produttori insieme a Kevin WalshMark HuffamMichael Pruss e Aidan Elliott.

Oltre a Joaquin Phoenix, il cast di Napoleon vede Vanessa Kirby nel ruolo dell’imperatrice Giuseppina, Tahar Rahim in quello di Paul Barras, Ben Miles come Caulaincourt, Ludivine Sagnier a interpretare Theresa Cabarrus, Matthew Needham nei panni di Lucien Bonaparte, Youssef Kerkour del ruoloi del maresciallo Davout, Phil Cornwell nei panni di Sanson ‘The Bourreau’, Edouard Philipponnat nel ruolo dello zar Alessandro, Paul Rhys in quello di Talleyrand, John Hollingworth nei panni del maresciallo Ney, Gavin Spokes come Moulins e Mark Bonnar che interpreta di Jean-Andoche Junot.

Prodotto dagli Apple Studios in collaborazione con e Scott Free Productions, Napoleon arriverà nei cinema italiani il 23 novembre 2023, per poi approdare sul catalogo streaming di Apple TV+.

Fonte