My Hero Academia: in arrivo due nuove storie inedite (OVA) per l’anime

my hero academia

In aggiunta alla cinque stagioni e ai tre lungometraggi di My Hero Academia, l’anime tratto dal manga di Kohei Horikoshi vedrà espandersi ulteriormente il suo universo narrativo.

Stando a quanto anticipato da Ryokutya 2089, la saga supereroistica riceverà due nuovi episodi inedite che saranno adattate da altrettanti OVA.

Due OVA inediti per My Hero Academia

Si tratta, come spesso accade nel mondo dell’animazione giapponese, di storie che non sono tratte direttamente dal manga e quindi non influenzano in alcun modo la storia originale.

Il primo di questi due OVA di My Hero Academia, intitolato “Hero League Baseball”, racconterà di una partita di baseball tra squadre del liceo del liceo Yuei e dovrebbe debuttare nel corso della prossima estate. Per quanto riguarda il secondo anime, invece, non ci sono ancora informazioni né sulla trama né sul periodo di uscita. Entrambi gli episodi verranno proiettati nei cinema giapponesi.

Ricordiamo che la sesta stagione di My Hero Academia, annunciata ufficialmente nell’autunno 2021, debutterà entro la fine di quest’anno.

ll manga di MHA

Kohei Horikoshi ha lanciato il manga di My Hero Academia (Boku no hīrō akademia) sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel mese di luglio 2014. In Italia l’opera è pubblicato da Edizioni Star Comics.

A causa di una mutazione genetica del mignolo del piede, il genere umano può sviluppare dei superpoteri.

Tali speciali capacità, denominate “quirk” si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni, con la maggioranza della popolazione che ‘ottiene’ tali superpoteri e che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro villain che seminano il terrore nel mondo.

Izuku Midoriya, studente delle scuole medie che ammira spassionatamente gli hero e soprattutto All Might,  il loro più celebre rappresentate, sogna di diventare anche lui un supereroe nonostante sia nato senza Quirk. Questa condizione lo porta a essere schernito dai suoi coetanei e compagni di scuola, in primis l’altezzoso Bakugo, che lo chiamano Deku. Izuku però è un tipo che non si arrende e, un giorno, attira l’attenzione proprio di All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk perché ritiene il coraggioso ragazzo degno di diventare un vero hero!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2