Mer 17 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Metal Gear Solid: il gioco da tavolo, stavolta, arriverà davvero

A cinque anni dal primo annuncio da parte di IDW e a tre dalla sua cancellazione ufficiale, si torna a parlare di Metal Gear Solid: The Board Game, il gioco da tavolo basato sull’omonima serie di videogiochi, iterazione del celebre franchise che, questa volta  prenderà finalmente vita.

CMON ha infatti annunciato che ha aperto i preordini per Metal Gear Solid: The Board Game, che appunto avrebbe dovuto originariamente essere rilasciato nel 2019 da IDW Games.

Il gioco, progettato da Emerson Matsuuchi di Nazca Games, è stato cancellato senza tante cerimonie da IDW nel 2020 dopo diversi ritardi necessari per perfezionare l’esperienza di gioco. Nonostante la notizia fosse pessima per i fan e per tutti coloro che già lo attendevano con ansia il designer non si è perso d’animo, continuando a confidare sul fatto che sarebbe riuscito a trovare un altro editore per il gioco.

La mancanza di notizie in merito pareva però indicare che il gioco da tavolo di Metal Gear Solid probabilmente sarebbe rimasto solo un altro progetto incompiuto. Ed invece con questo annuncio CMON, non solo ha riaperto le speranze, ma ci ha regalato una solida certezza: il gioco arriverà davvero!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CMON (@cmongames)

Il gioco utilizzerà meccaniche ed un gameplay simile a quello già noto ai fan del franchise di Metal Gear Solid e coinvolgerà da 1 a 4 giocatori, dai 14 anni in su, in partite della durata compresa fra 60 e 90 minuti ciascuna.

I partecipanti possono controllare uno dei quattro personaggi con abilità uniche – Solid Snake, Meryl Silverburgh, Grey Fox e Hal “Otacon” Emmerich – e affrontare una delle 6 missioni autonome. Il gioco includerà anche una campagna di 14 missioni, con la possibilità di sbloccare permanentemente oggetti che verranno aggiunti all’inventario dei giocatori man mano che procederanno nella campagna. Coloro che preordineranno l’Integral Edition del gioco riceveranno anche una graphic novel che racconta la campagna in forma di fumetto. La versione integrale include anche una miniatura Metal Gear REX alta 13 cm.

La tempistica dell’annuncio di Metal Gear Solid: The Board Game arriva poche ore dopo che Konami ha annunciato Metal Gear Solid Triangle: Snake Eater, un remake di Metal Gear Solid 3.

I preordini per Metal Gear Solid: The Board Game sono già disponibili sul sito web di CMON. La Integral Version, quella più completa, ha un prezzo 100 dollari più spese di spedizione. Verrà poi rilasciata anche un’edizione al dettaglio, che non includerà però, né la graphic novel né la miniatura REX.

fonte

Ultimi Articoli