Mar 21 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Matrix Resurrections non sarà il primo capitolo di una nuova trilogia?

Arriverà oggi nei cinema a stelle e strisce il nuovo capitolo della saga di Matrix, Matrix Resurrections, il film voluto, diretto e scritto da Lana Wachowski che, secondo la stessa, non sarò però il primo capitolo di una nuova trilogia del franchise.

Matrix Resurrection non sarà (probabilmente) il primo capitolo di una nuova trilogia

A spiegarlo ai microfoni dell’Associated Press è stata proprio la regista che, presente sul green carpet della première del film a San Francisco, ha scherzato sulla domanda dell’intervistatore e si è divincolata velocemente.

“I miei produttori sono laggiù. Comunque no”

Ecco il video dell’intervista:

Probabilmente, per avere una risposta definitiva bisognerà attendere l’andamento al box office di Matrix Resurrections.

Sinossi, trailer e dettagli del film

Matrix Resurrections è una continuazione della storia iniziata nel primo film Matrix del 1999.

La pellicola vede il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici di Neo e Trinity in un’espansione della loro storia che si avventura di nuovo in Matrix e ancora più in profondità nella “tana del bianconiglio”.

Una nuova avventura strabiliante piena di azione e adrenalina, ambientata in un mondo familiare ma ancora più provocatorio in cui la realtà è più soggettiva che mai e tutto ciò che serve per vedere la verità è liberare la mente.

Nel film, come già detto torneranno i protagonisti della trilogia originale Neo (Keanu Reeves), Trinity (Carrie-Anne Moss) e Niobe (Jada Pinkett Smith), mentre troveremo un nuovo Morpheus (Yahya Abdul-Mateen II). Tra le altre new entry, accanto ai già citati Jessica Henwick e Neil Patrick Harris, troveremo Jonathan Groff, Christina Ricci e Daniel Bernhardt.

La regia è di Lana Wachowski, che ha scritto il film insieme a David Mitchell e Aleksandar Hermon.

Data di uscita di Matrix Resurrections

Con le riprese del film iniziate a San Francisco nel febbraio 2020, fermatesi a marzo per la pandemia e ricominciate ad agosto a Berlino, ora il film è nelle fasi finali di produzione, con la pellicola che debutterà negli USA il 22 dicembre 2021 (in Italia lo vedremo solamente a gennaio).

Ultimo aggiornamento il 19 Maggio 2024 10:31

Ultimi articoli