Marvel Remix: annunciato un nuovo gioco da tavolo

Marvel

WizKids ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco da tavolo con protagonisti i supereroi della Casa delle Idee: si tratta di Marvel Remix, dallo autore di Betrayal at House on the Hill, Bruce Glassco.

Andiamo a dare uno sguardo a questo nuovo titolo in arrivo in estate.

Wizkids annuncia il nuovo gioco da tavolo Marvel Remix

Si tratta di un gioco da 2 a 6 giocatori, giocabile in una ventina di minuti: a livello di meccaniche di gioco, si tratta di una rielaborazione di Fantasy Realms, titolo nominato tra i più degni di nota dalla giuria del Kennerspiel des Jahres 2021.

In questo titolo, andremo a costruire un team di supereroi e alleati per affrontare uno dei 18 villain presenti nella scatola. Partiamo con una mano formata da 7 carte contenente personaggi, oggetti o luoghi iconici dell’Universo Marvel. Poi, attraverso l’uso delle carte e la creazione di potenti combinazioni, assegniamo equipaggiamento e poteri ai nostri personaggi, per renderli sempre più forti e combattivi. Nonostante lo scopo comune sia quello di sconfiggere il cattivo di turno, si tratta di un gioco competitivo: alla fine della partita, il giocatore con il maggior numero di punti è il vincitore.

marvel remix

Il gioco dovrebbe arrivare, nell’edizione originale in inglese di WizKids, nel prossimo Luglio. Resta ancora da vedere se qualche casa editrice italiana si occuperà della localizzazione, ed in tal caso ve lo faremo certamente sapere!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2