Mar 15 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Little Rocket Games annuncia le novità per l’autunno 2022

È quasi finita l’estate, e anche gli editori di giochi da tavolo, come Little Rocket Games, sono pronti a tornare a pieno regime con le loro novità per l’autunno 2022.

Little Rocket Games si prepara quindi a portare nelle nostre case nuovi titoli ma anche grandi ritorni, per far passare a tutti piacevolissime ore incollati ai tavoli!

Ecco tutte le novità di Little Rocket Games previste per l’autunno 2022

Il primo titolo in uscita sarà Secret Identity, un divertentissimo party game dove dovremo indovinare personaggi famosi!

In Secret Identity dovremo indovinare l’identità nascosta dei nostri avversari cercando di fare indovinare a loro la nostra.

Rappresenta il tuo personaggio al meglio delle tue capacità usando le tue carte Icona, ma ricorda che ad ogni round avrete tutti una nuova identità e le tue carte Icona diminuiranno.

Sarai in grado di agire sia come un informatore esperto che come un osservatore acuto?

Ogni giocatore prende, a caso, una delle chiavi Mistero sul tavolo e ne guarda di nascosto il numero. Questo numero corrisponde alla carta Personaggio che deve far indovinare agli altri durante questo round. Per far indovinare agli altri il proprio personaggio, ogni giocatore sceglie 1, 2 o 3 carte Icona dalla propria mano e le posiziona a faccia in su o in giù nei punti designati della propria cassaforte.

Poi si passa alla fase voto in cui il giocatore prende la chiave Voto del proprio colore indicando il numero del personaggio che ritiene appartenga all’avversario e la posiziona, senza mostrarne il numero, in uno dei punti designati della cassaforte dell’avversario.

Nella fase di punteggio ogni giocatore abbassa la linguetta magnetica della propria cassaforte per rivelare la chiave Mistero che indica il numero del personaggio. Se i numeri corrispondono, si guadagnano punti! Altrimenti, peccato… sarà per il prossimo round!

Secret Identity, in uscita a novembre, è un gioco da tavolo per 3-8 giocatori dai 10 anni in su ideato da Johan Benvenuto, Alexandre Droit, Kévin Jost e Bertrand Roux.

Il secondo titolo, anch’esso in uscita a novembre, è Ham’s Sandwich Shop, un gioco da tavolo per 2-3 giocatori dagli 8 anni in su, sulla preparazione di deliziosi panini molto divertente con uno chef criceto che si tuffa letteralmente sul pane!

C’è una piccola dimora alla periferia della città, è una graziosa paninoteca gestita da uno Chef Criceto!

La cucina è al lavoro mentre lo chef prepara spuntini e ricette che continuano a cambiare velocemente. Riuscirà a fare un panino squisito?

Il gioco si svolge mettendo, da uno a tre livelli, gli ingredienti disposti in cerchio acquisendoli e impilandoli sopra il pane desiderato. La ricetta cambia a seconda di dove si piazzano i cibi e quando corrispondono alla ricetta, puoi dichiarare terminato il panino. Se dunque il panino viene completato con successo, al giocatore viene assegnata una stella d’oro.

Vince il giocatore che ottiene tre stelle.

In Hens vestiremo invece i panni di un allevatore di galline!

Si tratta di un gioco da tavolo ideato da Giampaolo Razzino ed illustrato da Marco Salogni, per 1-4 giocatori dai 10 anni in su.

Ad ogni turno, posizioneremo una nuova carta Gallina all’interno della nostra aia, cercando di renderla la più proficua e armoniosa possibile. Le regole di posizionamento sono poche e semplici, ma riuscire a creare grandi gruppi della stessa razza non sarà affatto così.

A fine partita, otterremo punti dalle Uova per il tuo gruppo galline più grande, per il nostro segnalino Gallo saggiamente precedentemente posizionato e per gli Obiettivi di Punteggio comuni completati, diversi ad ogni partita.

Senza dimenticare le Medaglie, alcune galline rare ce ne forniranno alcune che potrebbero essere decisive per la vittoria finale.

Vince l’allevatore di galline con la migliore aia!

L’uscita di Hens è prevista per dicembre.

I rientri ed il nuovo Kickstarter autunnale di LRG

Fra i più attesi figura sicuramente il grande ritorno di Cascadia. Sta infatti per tornare in tutti i negozi il fresco super vincitore del famoso premio tedesco Spiel des Jahres 2022! In molti si sono fatti sfuggire la prima stampa e ora finalmente potranno rimediare. O meglio potranno farlo a partire da fine Settembre 2022.

Anche Calico si prepara a tornare sugli scaffali, ma per rivedere  in tutti i negozi il finalista del premio Gioco dell’Anno 2021 dovremo attendere ancora per un pochino, il periodo di rientro previsto è fine Ottobre 2022.

Le novità non si limitano però come anticipato alle uscite imminenti sul mercato, ma una grande sorpresa è alle porte! Dal 27 Settembre Little Rocket Games lancerà su Kickstarter la sua nuovissima creatura: Black Dragon’s Guild!

È ormai quasi un secolo che la Gilda è guidata dal suo Leader indiscusso: il temuto Drago Nero, donando, sottraendo e gestendo la risorsa più importante di tutte…il Potere!

Ora però, questo carismatico capo, ha deciso che è giunto il momento di farsi da parte e decidere chi sarà il suo successore.

Non avrà importanza se i suoi metodi saranno la paura e il controllo, oppure la nobiltà d’animo e la carità, ciò che conta è che la Gilda continui a crescere in fama e prestigio.

Che la competizione per decretare il nuovo Maestro della Gilda abbia inizio! E per chi fallirà, non ci sarà un domani…

Gli autori del titolo, la cui pagina di anteprima Kickstarter è già disponibile a questo link, sono Angelo Minestrini e Zemilio (Rune, Kingdom’s Candy Monsters). Black Dragon’s Guild sarà un titolo fantasy di piazzamento lavoratori che incorporerà meccaniche di set collection e deck building. Le magnifiche illustrazioni di Luigi “Bigio” Cecchi (Drizzit, Fantasy Enders) renderanno ancor più emozionante l’esperienza di gioco.

Ultimi Articoli