Libri nerd: ecco le migliori uscite di aprile

libri nerd

Eccoci tornati per scoprire i migliori libri nerd in uscita ad aprile. Chissà che dall’uovo di Pasqua non compaia qualche nuova lettura (il sogno di noi irriducibili lettori)!

Tra epic fantasy, fantascienza, ambientazioni orientaleggianti e molto altro ancora, anche questo mese le librerie e le biblioteche saranno un nostro appuntamento fisso. Non resta quindi che scoprire i libri nerd più interessanti che verranno pubblicati nelle prossime settimane.

Scopriamo i libri nerd in uscita ad aprile 2022

Questo mese vede il ritorno del primo volume di una saga fantasy molto amata. Stiamo parlando de La via dei re di Brandon Sanderson, primo capitolo de Le cronache della Folgoluce. Questo romanzo, già pubblicato diversi anni fa per Fanucci, torna ora con Mondadori in una nuova veste: una nuova edizione per tutti i lettori collezionisti, ma anche una piacevole scoperta per quanti non hanno mai letto questa saga. Merita davvero!

Il 26 aprile uscirà Iron wodow di Xiran Jay Zhao (Rizzoli). Si tratta di un romanzo che mette insieme atmosfere orientali, giganteschi robot da guerra, fino a tematiche come la disparità tra uomo e donna in una società patriarcale rigidamente divisa. Insomma, l’idea di base non sembra affatto male!

Questo mese Acheron Books presenta la sua novità editoriale: Awen- esprimi il tuo desiderio, scritto da Arianna Rosa. La trama ci immerge subito nell’ambientazione distopica del romanzo: in un mondo in cui si può esprimere qualsiasi desiderio, i sogni irraggiungibili sono solo per alcuni e questo provoca una profonda spaccatura all’interno della società. Ce la farà Antea a sconfiggere il sistema per far avverare il suo desiderio?

Mondadori pubblica il 12 aprile il romanzo di Kim Liggett dal titolo Le impure. La storia racconta le vicende di Tierney James, giovane ragazza in un mondo in cui a sedici anni le donne vengono isolate per un anno e costrette a vivere lontano dalla società, nei boschi. Un romanzo che racconta i complessi legami che uniscono tra loro le ragazze – e le donne che saranno – e la necessità di opporsi con forza a una società troppo spesso ancora misogina.

A conclusione di questa rassegna sui migliori libri nerd, consigliamo Preludio a Dune, in uscita il 26 aprile per Mondadori. Si tratta di un bel volume di oltre 1200 pagine che raccoglie la trilogia prequel dedicata ai personaggi del primo romanzo Dune. Un volume da non perdere per tutti gli appassionati di una delle saghe fantascientifiche più amate di sempre.

Vi avvisiamo che alcuni libri nerd potrebbero subire slittamenti o ritardi. Seguite i canali di distribuzione per restare sempre aggiornati!

Ecco i migliori libri nerd in uscita a aprile 2022:

La via dei re. Le cronache della Folgoluce (vol. 1)

sanderson la via dei re

Roshar è un mondo fatto di pietra e bufere. Tempeste furibonde spazzano il terreno roccioso, tanto da aver plasmato nei secoli il paesaggio e la civiltà. Gli animali si rifugiano nei loro gusci, gli alberi ripiegano i rami e l’erba si ritira nel suolo sassoso. Solo dove il terreno offre un rifugio ci sono città.

Pre-order A QUESTO INDIRIZZO

Iron widow

iron widow rizzoli

“Forse, se le cose fossero diverse, a questo mi potrei abituare. A venire cullata nel suo calore e nella sua luce. A venire apprezzata. A venire amata. Ma non ho alcuna fede nell’amore. L’amore non mi può salvare. Scelgo la vendetta.” A Huaxia ogni ragazzo sogna di pilotare le Crisalidi, giganteschi robot da guerra mutanti derivati dalle spoglie degli Hundun, alieni animati dal metallo-spirito che da tempo hanno invaso la Terra insediandosi oltre la Grande Muraglia. La massima aspirazione concessa a una ragazza, invece, è quella di diventare la pilota-concubina di qualche famoso combattente, ottenendo una lauta ricompensa per la propria famiglia in cambio quasi sempre della vita, consumata nello sforzo mentale richiesto per supportare il pilota in battaglia. Quando la diciottenne Zetian si offre per il ruolo, ha in mente tutt’altro: il suo scopo è assassinare il celebre pilota responsabile della morte della sorella. Ciò che non ha pianificato, però, è di sopravvivere alla sua vendetta sul campo dimostrando una forza mentale inaudita per una donna, venendo quindi etichettata come Vedova di Ferro, leggendaria figura di pilota donna molto temuta e – non per caso – sconosciuta al popolo che segue ogni combattimento sul proprio tablet. Per domare la sua scomoda ma inestimabile forza mentale, Zetian viene messa in coppia con Li Shimin, il più forte e controverso pilota di Huaxia, che porta sulle spalle l’assassinio della propria famiglia. Ma una volta assaggiato il potere, Zetian non si piegherà tanto facilmente. Non perderà occasione di sfruttare la loro forza e infamia combinate per scampare a un attentato dopo l’altro, finché non riuscirà a capire esattamente perché il sistema dei piloti funziona in modo misogino e a impedire che altre ragazze vengano sacrificate.

Pre-ordinabile QUI!

Awen. Esprimi il tuo desiderio

awen esprimi il tuo desiderio rosa

2036. Sono passati quindici anni da quando la AWEN è entrata sul mercato promettendo la realizzazione di qualunque desiderio. Il paradiso che offrono, però, non è a buon mercato, e il mondo è spaccato a metà tra coloro che possono permetterselo e chi non può, in una realtà divisa tra ricchezze e progresso tecnologico contro povertà, malattie, criminalità e morte. Malata di anemia mediterranea, per sopravvivere al mondo distopico creato dalla AWEN, Antea si allea con dei dipendenti della multinazionale per cercare di rubare la macchina che esaudisce i desideri dall’ultimo piano del grattacielo romano dell’azienda. Ma a cosa dovrà rinunciare per sconfiggere la AWEN, che ha occhi dappertutto, e che non rinuncerà mai alla sua fonte di profitto?

Pre-ordina QUA

Preludio a Dune

preludio a dune herbert mondadori

L’imperatore di tutto l’Universo Conosciuto vuole impadronirsi del segreto del melange, la misteriosa spezia che permette di attraversare gli spazi stellati e allunga la vita. Tutto quello che sa è che essa cresce sotto le sabbie di un pianeta lontano. Intanto su Caladan il giovane Leto, ultimo discendente della nobile Casa Atreides, sta preparandosi per diventare il nuovo Duca, in lotta contro i rivali di sempre, gli Harkonnen dominatori di Arrakis, un pianeta che i suoi abitanti chiamano Dune.

Disponibile per il pre-order QUA

Le impure

le impure mondadori

Nessuno parla mai dell’anno di grazia. È proibito. Nella Garner County, tutte le ragazze, al compimento del loro sedicesimo anno, vengono bandite dalla comunità e obbligate a vivere nella foresta per un anno, affinché sfoghino la loro magia nella natura selvaggia per poi tornare nella civiltà, sempre che sopravvivano, purificate e pronte per il matrimonio. Nella società patriarcale in cui sono cresciute, infatti, si è convinti che a quell’età le ragazze abbiano il potere di persuadere gli uomini ad abbandonare i loro letti coniugali, di far perdere la testa ai coetanei e di far impazzire di gelosia le mogli. Si crede che la loro stessa pelle emani un forte afrodisiaco, l’essenza potente della gioventù, delle ragazze sul punto di diventare donne. Tierney James, però, non si sente potente. Né si sente magica. Ma, questo sì, sente che dietro l’esperienza che la attende si cela qualcosa di più spaventoso dei pericoli nascosti nella foresta o dei bracconieri pronti a rapire lei e le altre ragazze per ucciderle, farle a pezzi e venderle al mercato nero. La minaccia più grande e terribile potrebbe arrivare proprio dalle sue compagne di sventura, ma Tierney non è disposta a subire passivamente la sorte che le è stata assegnata.

Disponibile A QUESTO INDIRIZZO

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2