Le novità di Ghenos Games per Febbraio 2022

ghenos games novità

Ghenos Games ha annunciato le novità tra i giochi da tavolo del suo catalogo che arriveranno sui nostri tavoli a Febbraio 2022, tra pochissimi giorni.

Andiamo a scoprire i titoli che la casa editrice di Scythe e Wingspan ci farà conoscere a breve.

Le novità di Ghenos Games per Febbraio 2022

Con la prima novità che vi presentiamo, dobbiamo ammetterlo, abbiamo barato. Ma siamo sicuri che ci perdonerete! Il primo gioco di cui parliamo è Beyond The Sun, che è stato lanciato il 28 Gennaio. Si tratta di un titolo da 2 a 4 giocatori, di durata intorno ai 100 minuti. Ideato da Dennis K. Chan e illustrato da Franz Vohwinkel, narra di un futuro in cui l’umanità si deve fondamentalmente levare di torno dopo aver completamente distrutto il suo pianeta natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghenos Games (@ghenosgames)

Tutte le risorse dell’umanità vengono reindirizzate verso la ricerca spaziale, allo scopo di trovare una nuova casa per il genere umano al di fuori del nostro sistema solare. Ma nonostante il grande spirito di collaborazione da cui nascono le vicende, Beyond The Sun è un gioco da tavolo competitivo, in cui ciascuna fazione è chiamata a dominare sulle altre grazie a punti vittoria ottenuti con la ricerca scientifica, lo sviluppo economico e il gioco della politica.

Come vi abbiamo anticipato, Beyond The Sun è già disponibile: fatevi avanti, amanti dei giochi da tavolo a tema spaziale.

La prima novità Ghenos Games attesa effettivamente per Febbraio 2022 è invece Jekyll VS Hyde, e più precisamente il 4 Febbraio. In questo caso parliamo di un gioco da tavolo 1VS1 in cui i giocatori prendono le parti delle due personalità del personaggio creato da Robert Louis Stevenson, il dr. Henry Jekyll e il signor Edward Hyde. Si tratta di un gioco di carte basato sulla meccanica delle prese, con un’interessante novità per la cateogria. Non sarà vincitore che effettuerà il maggior numero di prese, o il minore, ma i due contendenti avranno obiettivi opposti.

Il dr. Jekyll dovrà perseguire l’equilibrio tra il numero di prese dei due giocatori, mentre Hyde potrà ottenere la vittoria se, al termine dei 3 round, sarà riuscito a portare il counter della differenza (in eccesso o in difetto, non ha importanza) delle prese alla fine dello specifico tracciato. Con questo stratagemma l’autore Geonil ha deciso di rendere il combattuto dualismo delle due iconiche personalità, in un gioco da tavolo illustrato dal rinomato Vincent Dutrait che non vediamo l’ora di provare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghenos Games (@ghenosgames)

Sempre il 4 Febbario sono in arrivo delle espansioni per un gioco di cui vi abbiamo parlato tempo fa, Escape The Dark Castle. In Scourge of the Undead Queen la minaccia che dovremo affrontare è personificata dalla terribile Regina Non-Morta, ma dalla nostra potremo contare su nuovi alleati e nuovi personaggi per poter affrontare le oscure difficoltà a suon di lanci di dado. In Blight of the Plague Lord, invece, non nuove creature, ma una minaccia altrettanto terribile ha pervaso le stanze del castello che ci tiene prigionieri: la peste. Fuggire dal Signore della Peste evitando il temibile malanno non sarà affatto facile!

I nuovi contenuti delle espansioni di Escape The Dark Castle possono essere giocati come avventure a sé stanti, o mescolate ai componenti del gioco da tavolo base per avere ancora più longevità e variabilità alle nostre partite. Insieme a queste due espansioni inedite sono in arrivo negli stessi giorni le ristampe del gioco base e della prima espansione Cult of the Death Knight, molto attese dopo che la prima stampa era andata sold out.

Usciamo dai castelli oscuri per tornare nello spazio, e più precisamente sul nostro vicino pianeta rosso. Il giorno 11 di febbraio è infatti previsto l’arrivo dell’attesissimo Terraforming Mars – Ares Expedition, gioco da tavolo “spin off” del celeberrimo Terraforming Mars. Si tratta di una versione più compatta e veloce da giocare del “fratellone”, giocabile da 1 a 4 giocatori tra i 45 e i 60 minuti. Nonostante a livello tematico l’obiettivo sia rimasto lo stesso, ovvero rendere Marte più ospitale per la vita tramite profondissimi cambiamenti planetari, le meccaniche di gioco sono state riviste, strutturando i round in 5 fasi che avvengono secondo le scelte dei giocatori e risultando quindi sempre diverse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghenos Games (@ghenosgames)

Terraforming Mars – Ares Expedition è stato creato da Jacob Fryxelius insieme a Sydney Engelstein e Nick Little; il lavoro grafico, di certo non il fiore all’occhiello del comunque magnifico predecessore, è stato curato da un imponente team composto da William Bricker, Garrett Kaida, Nio Mendoza, Justine Nortjé, Naomi Robinson e Andrei Stef. Dopo aver consumato Terraforming Mars e tutte le sue espansioni, non vediamo l’ora di mettere le nostre mani su Ares Expedition!

Ultima, ma solo in ordine temporale, novità di casa Ghenos Games per Febbraio 2022 è Harry Potter Similo. Il gioco di deduzione collaborativo, minimale nei componenti quanto interessante nelle dinamiche, vola a cavallo di scopa verso Hogwarts e i personaggi della saga di J.K. Rowling.

Un suggeritore, un gruppo di amici che cerca di indovinare il personaggio segreto, un’enciclopedica conoscenza del maghetto con gli occhiali e la cicatrice, nonché la piccola confezione tascabile di Harry Potter Similo, è tutto ciò che vi servirà per giocare innumerevoli e fulminee partite al titolo creato da Hjalmar Hach, Pierluca Zizzi e Martino Chiacchiera, splendidamente illustrato da Naïade. Ci prudono già le mani, ma bisognerà aspettare fino al prossimo 25 Febbraio, in cui è fissato il day one di Harry Potter Similo.

Consoliamoci: le ultime notizie, prima di darci appuntamento alla prossima, sono che è finalmente disponibile Top Ten, il party game collaborativo di deduzione arrivato da pochi giorni; infine, è arrivata la ristampa di 300: Terra & Acqua (edito da Ergo Ludo), il gioco di strategia da 2 giocatori in cui i greci sfidano il possente impero persiano!

Insomma, fate spazio sui tavoli da gioco: sono in arrivo tante succose novità a Febbraio 2022 con Ghenos Games!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2