Lun 9 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La Torre Nera: La critica boccia il film di Nikolaj Arcel

L’adattamento cinematografico della saga di romanzi di Stephen King, La Torre Nera, non sembra piacere proprio a nessuno. Ecco i commenti della critica

Per una volta, purtroppo, la critica sembra essersi espressa unanimemente sul nuovo film di Nikolaj Arcel, l’adattamento cinematografico della saga di romanzi di Stephen King: La Torre Nera.

Purtroppo perché i commenti sembrano essere per lo più negativi, affossando la pellicola che viene definita “poco coerente”, “scritta male” e, che in generale, “non funziona”. Eccone alcuni, che su Rotten Tomatoes attestando a The Dark Tower un misero 18%:

  • USA Today – Avremmo potuto vedere il prossimo Game of Thrones o Il Signore degli Anelli, ma sembra di più un film del 1990 con Steven Seagal (e non uno di quelli belli)
  • Collider – Il film crolla perché si vergogna di stare in piedi.
  • Indiewire – L’universo della Torre Nera di King è ricco di riferimenti culturali ed è sempre imprevedibile, ma nello scegliere i punti salienti del romanzo il film non riesce a tirare a segno neanche un singolo colpo.
  • Screencrush – Per un film tratto da una serie di romanzi così amata, la sceneggiatura è scritta assurdamente male.

Correlato:

 

La Torre Nera

Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale:

Ci sono altri mondi oltre a questo. Arriva sul grande schermo La Torre Nera, tratto dalla serie di romanzi di Stephen King, uno degli autori più visionari e celebri del mondo. Il Pistolero Roland Deschain (Idris Elba) è condannato ad un’eterna battaglia contro Walter O’Dim, conosciuto come l’Uomo in Nero (Matthew McConaughey), per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene uniti tutti i mondi esistenti. La posta in gioco è il destino dell’universo: il bene e il male si scontreranno in una battaglia decisiva e solo Roland potrà difendere la Torre dall’Uomo in Nero.

Gran parte della pellicola si svolgerà ai giorni nostri e racconterà alcune vicende tratte nel mezzo della storia raccontata dai romanzi di King.

Nel cast, diretto da Nikolaj Arcel, troveremo: Idris Elba (Roland Deschain), Matthew McConaughey (l’Uomo in Nero) Katheryn Winnick (Laurie Chambers), Claudia Kim (Arra Champignon), Jackie Earle Haley (Sayre) e Abbey Lee (Tirana).

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 10 agosto.

Fonte: RT

Ultimi Articoli