Dom 19 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La Cosa: Rockstar Games stava per realizzare un gioco tratto dal film

C’è stato un tempo in cui Rockstar Dundee (ex Ruffian Games), società controllata da Rockstar Games (i creatori del franchise di GTA), ha quasi realizzato un gioco basato sull’amato film horror di John Carpenter La Cosa. Esatto, si tratta di un altro grande “what if” nel mondo dei videogiochi.

A volte gli studi chiudono, i progetti vengono cancellati perché non funzionano o per una serie di altri motivi. Alcuni esempi significativi sono Star Wars 1313, Scalebound, Bully 2 e molti altri. Tuttavia, altri giochi vengono cancellati senza che la gente se ne accorga, perché vengono gettati nel dimenticatoio prima ancora di essere annunciati.

Un esempio è l’adattamento de La Cosa di Ruffian Games, alias Rockstar Dundee. Nel caso non la conosceste, prima di essere acquisita da Rockstar Games, Ruffian Games ha realizzato Crackdown 2 e ha svolto lavori di supporto per vari titoli Microsoft. In effetti non era uno studio molto importante preso singolarmente, ma pare che sia stato un’ottima aggiunta alla line-up di Rockstar.

In un recente articolo di SyFy, Cumron “Ron” Ashitanti, uno degli artisti principali del gioco originale de La Cosa del 2002, ha rivelato di aver lavorato al progetto con Ruffian Games all’inizio del 2010, ma che il progetto è fallito a causa di problemi di diritti sull’IP.

“Dato che La Cosa è ormai un film abbastanza vecchio, credo che la proprietà intellettuale sia passata da una società all’altra”, ha detto Ashitanti. “Chi possiede i diritti dei film, dei giochi e di tutto il resto è stato piuttosto confuso nel corso degli anni. Quindi credo che sia stato un po’ difficile ottenere i diritti di proprietà intellettuale per fare un altro gioco”.

Se è vero che non vedremo mai il gioco realizzato, esistono comunque dei concept per il titolo di Rockstar tratto da La Cosa che possiamo ammirare direttamente qui sotto:

Ultimi Articoli