Killers of the Flower Moon: online il trailer finale del nuovo film di Martin Scorsese

Killers of the Flower Moon

Paramount Pictures ha rilasciato il trailer finale dell’attesissimo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon. Il trailer presenta una buona quantità di nuove scene che offrono ulteriori approfondimenti su alcuni elementi della storia e dei personaggi. Il trailer contiene inoltre anche delle citazioni di recensioni d’oltreoceano che elogiano il film per la sua grandezza.

Nel film, Leonardo DiCaprio interpreta Ernest Burkhart e si dice che questa sia la migliore interpretazione della sua carriera (e di grandi interpretazioni ne ha fatte tante). DiCaprio è affiancato da Lily Gladstone nel ruolo di Mollie Burkhart, una Osage sposata con Ernest, che è il nipote di un potente ranchero locale, interpretato da Robert De Niro. Nel film recitano anche Brendan Fraser (La Mummia) e Jesse Plemons (Antlers). Anche la Gladstone ha ricevuto molti apprezzamenti per la sua interpretazione nel film.

Il film è basato sul libro di David Grann, Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI, e la storia è ambientata nell’Oklahoma del 1920. Questa è ambientata nell’Oklahoma degli anni Venti e racconta gli omicidi seriali dei membri della nazione Osage, ricca di petrolio, una serie di crimini brutali che sono stati conosciuti come il Regno del Terrore. Ecco una descrizione della storia:

Alla fine del XIX secolo, gli indiani Osage furono cacciati in una distesa di terra presumibilmente senza valore nel nord-est dell’Oklahoma. Ma il loro territorio si rivelò essere in cima a uno dei più grandi giacimenti di petrolio degli Stati Uniti; per ottenere quel petrolio, i cercatori dovevano pagare alla tribù contratti di locazione e royalties. Negli anni ’20, i membri della Nazione Osage erano diventati le persone più ricche del mondo pro capite. Poi gli Osage cominciarono a morire in circostanze misteriose.

Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire da domani, 19 ottobre. Nel frattempo, godetevi il trailer finale di Killers of the Flower Moon qui sotto:

Fonte