La casa editrice Star Comics ha appena annunciato la prossima realizzazione di una New Edition per Kamisama Kiss.
Il manga è stato scritto e disegnato da Julietta Suzuki, ed è ormai diventato un classico del genere. Questa è stata infatti l’opera che ha consacrato il talento della mangaka a livello internazionale, arrivando anche a sbarcare per la prima volta in Italia nel 2013.
Secondo quanto dichiarato dalla casa editrice perugina, questa nuova edizione sarà disponibile dell’11 gennaio di quest’anno e sarà composta da 13 volumi. Ogni numero sarà dotato di una sovraccoperta e andrà a raccogliere il corrispondente di due manga della stampa precedente.
KAMISAMA KISS torna a grande richiesta, e lo fa con una New Edition in 13 volumi di formato 12,8×18 cm, ognuno dei quali riunirà 2 numeri della vecchia edizione, con traduzione rivista e sovraccoperta.
Il n. 1 vi aspetta dall’11 gennaio!#ILoveManga #Starhttps://t.co/Z8lQ13wB0l pic.twitter.com/ZM3Zp7u9aA— Star Comics (@EdStarComics) January 2, 2023
I testi sono stati rivisti e saranno più fedeli alla versione giapponese, così da fornire una migliore esperienza al lettore. Il primo volume sarà disponibile nelle librerie e nelle fumetterie, e avrà un prezzo di 9 euro.
Kamisama Kiss: il ritorno in grande stile di Julietta Suzuki
Tra le opere create da questa celebre mangaka si possono notare diverse piccole pubblicazioni, tra cui troviamo Asa Ga Kuru, manga che gli permette di cominciare a farsi notare. Il vero e proprio successo, però, la Suzuki lo ottiene con Kamisama Kiss.
Quest’opera è ambientata in un mondo fantastico, dove si mischiano comicità, avventura e romanticismo, creando un vero e proprio cult del manga shojo. La vicenda vede come protagonista Nanami, una ragazza che un giorno, a causa dei debiti contratti dal padre, si ritrova senza nulla. Dopo poco tempo, però, uno strano uomo, che poi si scoprirà essere una divinità volpe, si offre di ospitarla nel suo tempio. Da questo momento in avanti, la ragazza si troverà a vivere in una quotidianità molto particolare, tra spiriti e umani.
Quest’opera è davvero molto interessante, soprattutto per i fan del genere, perché prende molto spunto dal folklore giapponese, fornendo al lettore diverse informazioni e spunti al riguardo.
La maestra Suzuki ha quindi creato un manga intrecciando una vicenda amorosa, e a tratti comica, con dei disegni dal tratto fine e ben definiti. Insomma un vero pezzo da non perdere per tutti i collezionisti.