Kaiju No. 8 diventerà un anime: arriva l’annuncio ufficiale

Kaiju No. 8 manga

Kaiju No. 8, il manga dei record opera di Naoya Matsumoto riceverà il suo primo adattamento anime.

L’annuncio è arrivato dall’account Twitter ufficiale del franchise che, dopo un countdown, ha diffuso online la notizia accompagnandola da un breve video promozionale pubblicato anche sul canale YouTube di TOHO Animation.

Dopo il successo del manga arriva l’inevitabile adattamento anime di Kaiju No. 8

Matsumoto ha lanciato il manga a luglio 2020 sul sito web Shonen Jump+ di Shueisha. Soltanto nella prima settimana dopo il lancio il manga aveva già venduto 90.000 copie in Giappone. Successivamente, nel dicembre del 2020, è stato dato alle stampe il primo volume che ha subito fatto registrare numeri da capogiro. Alla fine, i cinque volumi che compongono l’opera hanno venduto più di 5 milioni con Kaiju No. 8 che è il primo manga in assoluto, nato in digitale, a toccare queste cifre.

Di cosa parla il manga?

In un mondo invaso da creature gigantesche e distruttive, i kaiju, il Giappone è costantemente sotto attacco ed è costretto a proteggersi con le Squadre di Difesa Speciali, create appositamente per combattere questi mostri.

I loro membri sono considerati veri e propri eroi e il protagonista Kafka Hibino (il cui nome omaggia il grande romanziere Franz Kafka, autore de La metamorfosi) vuole entrare a farne parte.

Questa promessa che fa a se stesso e alla sua amica d’infanzia Mina Ashiro, che nel frattempo diventa comandante della Terza Unità, sembra però destinata a infrangersi contro continui fallimenti: Kafka si ritrova a lavorare, infatti, nel dipartimento per la rimozione e lo smaltimento dei kaiju abbattuti.

Ma le cose prendono una direzione diversa quando una creatura minuscola e bizzarra si insinua nel suo corpo, trasformandolo in un uomo-kaiju: potente quanto e più dei mostri ma senza aver perso la sua coscienza umana, il protagonista si ritrova nella lista nera delle Forze di difesa, con il nome in codice di Kaiju No. 8.

Una vita apparentemente segnata dal fallimento cambia completamente, costretta ad adattarsi a circostanze inaspettate e straordinarie. Le nuove difficoltà e le minacce impreviste diventeranno l’occasione per dimostrare il proprio valore, realizzare i propri sogni e combattere i veri mostri.

In Italia Kaiju No. 8, pubblicato da Star Comics, ha debuttato in fumetteria e libreria lo scorso 23 marzo con un lancio senza precedenti che ha coinvolto l’inter stazione della metropolitana di Porta Genova a Milano.

Chi è Naoya Matsumoto?

Nato il 2 maggio 1982, Naoya Matsumoto è un mangaka giapponese che ha esordito nel mondo dei manga nel 2009 con Neko Wappa!, mini-serie serializzata sulla celebre rivista “Weekly Shonen Jump”. Nel 2014 è la volta di Pochi & Kuro, manga shonen in 4 volumi che anticipa il vero incredibile successo che arriva nel 2020 con Kaiju No. 8, opera che in brevissimo tempo scala le classifiche Oricon diventando un vero e proprio fenomeno.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2