Jujutsu Kaisen 3: annunciata la terza stagione dell’anime

Jujutsu Kaisen 3

Come pronosticato nella giornata di ieri, dopo la pubblicazione del promo incentrato sul finale della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, ecco arrivare l’annuncio ufficiale di Jujutsu Kaisen 3, terza stagione del’anime tratto dal manga di Gege Akutami.

Come detto, la notizia è giunta con i titoli di coda del 23esimo e ultimo episodio di Jujutsu Kaisen 2 e dell’arco narrativo dell’Incidente di Shibuya, con la prossima stagione che adatterà il “Culling Game (Shimetsu Kaiyū) arc” del manga originale.

A realizzare i nuovi episodi ci sarà sempre lo studio MAPPA, con il sito web ufficiale della serie che ha anche condiviso un video promozionale visibile proprio qui di seguito .

Di cosa parla il Culling Game Arc adattato da Jujutsu Kaisen 3?

Il Culling Game Arc, nono arco narrativo del manga originale, vede i protagonisti affrontare scontri e battaglie fondamentali subito dopo gli eventi dell’incidente di Shibuya.

Tutto è orchestrato da Kenjaku, l’attuale occupante del corpo di Geto, il cui scopo è far evolvere l’umanità ottimizzando l’energia maledetta trasformando tutte le persone in stregoni. La cosa può realizzarsi attraverso l’intervento del attraverso Master Tengen, un ex stregone nonché entità immortale che possiede la tecnica di barriera più potente del mondo Jujutsu. Parte così una sorta di battle royale in cui i giocatori si uccidono a vicenda con il jujutsu, ispettando delle rigide regole e con la sfida che coinvolge 10 colonie che attraversano il Giappone.

Le stagioni precedenti dell’anime

La prima stagione dell’anime ha debuttato su Crunchyroll il 26 luglio 2022, mentre la seconda stagione è arrivata il 6 luglio 2023 sempre sul catalogo digitale della “C arancione”.

Questa la trama di Jujustu Kaisen: “Itadori Yūji è uno studente all’apparenza normale che vedrà la sua vita stravolta per sempre quando entrerà in contatto con il feticcio di un demone potentissimo, Ryomen Sukuna. Yūji diventa tutt’uno con il demone e sotto la guida del più potente degli stregoni, Satoru Gojō, entra nell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, un’organizzazione che combatte le Maledizioni per imparare a controllare i suoi nuovi poteri e usarli a fin di bene senza cadere lui stesso vittima della maledizione”.

Gege Akutami ha pubblicato il manga originale sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. In Italia Jujutsu Kaisen è edito da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga.

fonte