All fine di gennaio la Marvel, attraverso i suoi social, aveva cominciato a stuzzicare i fan circa il nuovo evento Judgment Day, con la Casa delle Idee che qualche giorno fa ha finalmente svelato i primi dettagli della serie a fumetti che arriverà in estate.
Scritto da Kieron Gillen (Young Avengers, Eternals) e illustrato dal nostro Valerio Schiti (Iron Man, Empyre), il fumetto crossover racconterà la guerra scatenatasi tra due dei più grandi team dell’Universo Marvel: gli X-Men e gli Eterni, con gli Avengers che cercheranno di evitare il conflitto.
In estate scoppierà la guerra apocalittica di Judgment Day
Judgment Day, che verrà lanciato nel mese di luglio, beneficerà del lavoro e della vena creativa che Gillen ha già mostrato in Immortal X-Men ed Eternals, sfruttando anche quanto visto in Avengers di Jason Aaron e Javier Garron. Il tutto porterà a una vera e propria odissea che introdurrà sviluppi drammatici per questi tre gruppi di supereroi della Marvel. Insieme alle magistrali doti di Schiti, che ha mostrato tutta la sua bravura negli eventi Empyre e Inferno, i due creeranno un’intensa saga destinata a prendere un posto importante tra gli eventi di maggior rilievo della storia fumettistica di Marvel Comics.
The Avengers, X-Men, and Eternals face Judgment Day! 💥 The #MarvelComics event is coming this summer. pic.twitter.com/WANcKttSSR
— Marvel Entertainment (@Marvel) February 1, 2022
Trama della serie
Gli X-Men hanno raggiunto l’immortalità e i mutanti hanno preso il loro posto come specie dominante sul pianeta. Gli Eterni hanno scoperto un’antica e segreta conoscenza sulla loro specie, inclusa una devastante verità proprio riguardante i Mutanti.
Gli Avengers sono entrati in conflitto diretto con i Celestiali e attualmente stanno usando il corpo di un Celestiale caduto come loro base operativa, scoprendone lentamente i segreti…
Quando gli Eterni prendono di mira la nazione mutante di Krakoa, gli Avengers cercano di evitare, o quantomeno ridurre gli effetti, di questa potenziale guerra apocalittica. Ma questo non è un semplice conflitto.
L’obiettivo degli Eterni non può essere evitato e il futuro del genere mutante non sarà minacciato e, dopo le battaglie iniziali, emergeranno nuovi protagonisti e rivelazioni per entrambi gli schieramenti, mentre gli abitanti dell’Universo Marvel saranno giudicati dal più grande potere con cui siano mai entrati in contatto.
Dettagli di Judgment Day
Il primo contatto con Judgment Day arriverà con il Free Comic Book Day di maggio.
• Testi: Kieron Gillen
• Disegni: Valerio Schiti
• Colori: Marte Garcia
• Immagine promozionale: Dustin Weaver