John Wick 5: Keanu Reeves discute già del prossimo capitolo

John Wick

In attesa di vedere il quarto capitolo della saga di John Wick, nonché il suo spin-off Ballerina con Ana de Armas Keanu Reeves, interprete del vendicativo e letale killer, in una recente intervista si è lasciato scappare la notizia di un possibile quinto capitolo della saga.

Il fatto che esista una possibilità di realizzare John Wick 5, dopo il  Capitolo 4, potrebbe costituire una sorta di spoiler, dato che se la saga non può proseguire senza il suo protagonista, ciò vuol dire che difficilmente vedremo John cadere alla fine del prossimo film.

“Devi vedere come il pubblico risponde à ciò che abbiamo fatto” ha dichiarato l’attore alla rivista Total Film, come riportato da GamesRadar. “L’unico motivo per cui abbiamo avuto la possibilità di realizzare questi film è che alla gente è piaciuto tanto quello che abbiamo fatto. Quindi penso che dobbiamo aspettare e vedere come reagisce il pubblico. Speriamo che gli piaccia”.

Durante la stessa intervista è intervenuto sull’argomento anche il regista Chad Stahelski, il quale è sembrato dubbioso sulla possibilità di tornare dietro la macchina da presa per John Wick 5: “Forse io e John Wick dovremmo prenderci un pausa” ha scherzato il regista, “Chiedimelo tra un paio di mesi. Nella prossima settimana prego gli dei del cinema di riuscire a finire il capitolo 4”.

john wick: Capitolo 3

John Wick è un universo in continua espansione

Keanu Reeves ha rilasciato anche qualche commento su Ballerina, prossimo film ambientato nello stesso universo di John Wick: “È una bella storia, Len Wiseman ha la sua visione, ma sta cercando di conciliarla con il mondo di John Wick. Ian McShane è nel ruolo di Winston. Quindi ho sentito che c’è stato un bel passaggio di consegne, ed è stato divertente indossare di nuovo il vestito, anche se per poco. C’è un motivo per cui John è in Ballerina, è molto organico. Lavorare con Ana è stato davvero grandioso, ama davvero l’azione ed è davvero brava in quello che fa”.

Oltre allo spin-off al femminile, è prevista anche una serie TV prequel per un universo, quello di John Wick, iniziato inaspettatamente con il primo film nel 2014 e sempre più in espansione.