James Gunn e Peter Safran stanno lavorando duramente per cercare di capire e pianificare il futuro della DC come DC Studios. Sono ancora nelle fasi iniziali, ma Gunn ha condiviso un aggiornamento su ciò che hanno fatto e ha anticipato che stanno pianificando un piano di otto-dieci anni.
Nel corso di un incontro virtuale con il The Hollywood Reporter, Gunn ha parlato delle sue idee per il futuro dei DC Studios affermando che:
“L’opportunità di rendere la DC grande come può essere e come dovrebbe essere – questa è la ragione per cui sto facendo questo lavoro, perché so che io e Peter possiamo farlo. Abbiamo trascorso gli ultimi due giorni con un gruppo di alcuni dei migliori pensatori del settore, i migliori scrittori del settore, iniziando a tracciare un piano di otto-dieci anni su come saranno i personaggi al cinema, in TV, nell’animazione, su tutta la linea”.
Safran ha aggiunto:
“Questa sarà un’opportunità unica per raccontare una grande storia complessiva. Un’unica grande storia che attraversa film, giochi televisivi, live-action e animazione”.
La domanda che tutti si stanno ponendo è ovviamente se James Gunn e Peter Safran, ora che hanno ricevuto in dono i DC Studios, abbiano deciso di eliminare tutto il DCEU e ripartire da zero, oppure mantenere quanto fatto finora e tentare di rientrare in carreggiata. Sappiamo che Batman è fuori dalla loro giurisdizione, ma l’intero DCEU è chiaramente nel caos e un nuovo inizio potrebbe probabilmente essere la scelta migliore.
In precedenza è stato spiegato che Gunn “si concentrerà sul lato creativo, mentre Safran si occuperà del lato commerciale e produttivo delle cose”. Entrambi dovrebbero continuare a dirigere e produrre progetti per i DC Studios.
In precedenza, Gunn aveva lasciato intendere che si sta cercando di raccontare la più grande storia mai raccontata attraverso più film, affermando che:
“La nostra attenzione iniziale è rivolta alla storia futura, alla definizione del nuovo DCU e alla narrazione della più grande storia mai raccontata attraverso molteplici film, spettacoli televisivi e progetti animati. Invitiamo tutti i fandom DC del multiverso – e anche tutti gli altri – a entrare in questo nuovo universo. Non vediamo l’ora di rivelare di più”.