Gio 30 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Invincible diventerà un videogame tripla A

Dopo aver conosciuto un meritato successo grazie alla serie animata di Prime Video, Invincible è pronto a conquistare anche il mondo dei videogame con un titolo tripla A.

L’annuncio è arrivato direttamente da Skybound, la casa editrice fondata da Robert Kirkman, che ha rivelato di essere al lavoro in proprio sul progetto, lanciando una campagna di crowdfunding per supportare l’intero processo di sviluppo.

Il crowdfunding è attivo sulla piattaforma Republic con l’obiettivo di raccogliere ulteriori fondi da aggiungere ai 18 milioni di dollari già a disposizione. Skybound vorrebbe racimolare circa altri 5 milioni di dollari attraverso varie fonti, tra le quali anche la stessa campagna su Republic.

Stando alle prime informazioni Skybound afferma di aver messo insieme un team formato da circa 30 sviluppatori che hanno già lavorato con realtà come Epic Games, Activision ed Electronic Arts, solo per citarne alcune.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un videogame di Invincible, progetto già messo in cantiere da Skybound per celebrare il 20esimo anniversario della serie a fumetti originale pubblicata da Image Comics nel 2003. Tuttavia, all’epoca, non furono fornite molte informazioni sul gioco, dettagli che potrebbero benissimo combaciare con il recente annuncio fatto dalla casa editrice statunitense.

Invincible, un videogame destinato a diventare sempre più grande

Così la casa editrice descrive sommariamente il progetto del videogame tripla a di Invincible: “Caratterizzato da un gameplay di tipo competitivo all’avanguardia, una produzione di alto livello e feature di gaming online tra le più avanzate, il gioco sarà supportato da molteplici espansioni ed edizioni speciali ideate per soddisfare ogni tipologia di appassionato. Sia nella modalità multiplayer competitivo che in quella locale single player, il gioco è progettato per arricchire con nuove storie il multiverso di Invincibile, consentendo versioni future, espansioni, nuovi personaggi, nuovi archi narrativi e tante avventure per gli anni a venire”.

Il fumetto originale

Scritto da Robert Kirkman e disegnato da Cory Walker e Ryan Ottley, il fumetto di Invincible segue le vicende del diciassettenne Mark Grayson, figlio del supereroe più potente della Terra, Omni-Man. Mark in seguito scopre di avere poteri propri e si accorge che l’eredità di suo padre potrebbe non essere così eroica come sembra. Inizia così la lunga saga pop scritta da Robert Kirkman e disegnata da Ryan Ottley e Cory Walker, che rifonda per una nuova generazione di lettori il mito del supereroe. Tra amori adolescenziali, viaggi temporali, guerre interplanetarie e mostri di ogni forma e dimensione, ha inizio una storia ricca di colpi di scena, ironia, azione e… litri di sangue ogni volta che i supereroi si scontrano!

fonte

Ultimi articoli