Imperial Steam: la ristampa del gioco da tavolo arriva con Tesla Games

imperial steam

Tesla Games ha annunciato di aver portato a termine l’accordo con la casa editrice originale Capstone Games: la ristampa di Imperial Steam, in programma a fine Marzo, arriverà anche in italiano grazie alla casa editrice di Carnegie e Bonfire.

Andiamo a vedere di più di questo gioco da tavolo a tema ferroviario e logistico ambientato nella rivoluzione industriale.

Imperial Steam in arrivo con Tesla Games

Uscito per la prima volta nel 2021, e inedito fino ad ora in italiano, Imperial Steam è un gioco da tavolo di Alexander Huemer, illustrato da Andreas Resch. Una partita ha una durata intorno alle 2 ore, a cui possono partecipare da 2 a 4 giocatori.

Durante l’esplosione della rivoluzione industriale, in Austria, interpreteremo dei magnati dell’industria alla ricerca di nuovi lavoratori per le nostre fabbriche, oltre a personale per espandere la nostra rete logistica ferroviaria allo scopo di trasportare le merci che produciamo verso le città dove sono richieste. Lo scopo è molto semplice: alla fine della partita, una volta collegata Trieste con i suoi porti, il vincitore sarà il giocatore che sarà riuscito a realizzare i guadagni più alti. La competizione sarà portata al massimo livello, in un campo dove non si fanno prigionieri e l’unica cosa che conta è il profitto.

Il gioco ha riscontrato un buon successo di critica e pubblico dopo la sua uscita lo scorso ottobre, facendo registrare richieste in grado di produrne una seconda stampa. A questa tornata Imperial Steam sarà disponibile anche in italiano, grazie alla localizzazione ad opera di Tesla Games.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2