Il sequel di Ghostbusters: Legacy ha una data di uscita

Ghostbusters Legacy scene post credit

Dopo aver svelato che Firehouse è il titolo di lavorazione del sequel di Ghostbusters: Legacy, Sony annuncia la data di uscita del terzo capitolo della saga degli Acchiappafantasmi.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 20 dicembre 2023, a due anni di distanza dalla pellicola precedente che ha raccolto consensi di critica e di pubblico (potete leggere qui la nostra recensione).

Come riportato da IGN, oltre a Jason Reitman che tornerà a sedersi sulla sedia del regista, Gil Kenan si occuperà nuovamente della sceneggiatura di questo nuovo capitolo che, secondo i piani di Sony, dovrebbe essere solo il primo di nuovi sequel.

Qualche settimana fa, inoltre, è stato confermato che il sequel di Ghostbusters Legacy sarà ambientato a New York, con il probabile ritorno nelle storiche location dei film del 1984 e del 1989, con la grande Mela che potrebbe “accogliere” nuovamente la venuta di è Vigo il Carpatico, il villain del secondo film.

Trama di Ghostbusters: Legacy

Gli Acchiappafantasmi ritornano in una nuova avventura che vede protagonista una piccola famiglia, formata da Callie (Carrie Coon) e dai suoi due figli, Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard). Dopo essere rimasti senza un soldo, i tre si trasferiscono a Summerville in una fattoria isolata e macabra, ereditata dopo la morte del nonno. Nella cittadina iniziano a manifestarsi strani fenomeni: piccole scosse fanno tremare la terra, ma non sono collegabili a nessun movimento sismico.

Un giorno Phoebe trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portalo a scuola, causando l’entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson (Paul Rudd). L’uomo le rivela che il macchinario è una copia perfetta di una trappola per fantasmi e, convinto che i sismi siano riconducibili ad attività paranormali, racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni ’80 dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di Acchiappafantasmi.

Ma la trappola non è affatto una copia e Trevor e Phoebe, seguendo le orme di un passato a loro sconosciuto fino a quel momento, si improvviseranno cacciatori di fantasmi per salvare la cittadina di Summerville dalla sua anomala attività sismica…

ghostbusters legacy

Oltre ai nuovi attori, il film ha visto il ritorno del cast dei film originali, ovvero Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e, ovviamente, anche Sigourney Weaver apparsa in una delle scene post credit di Ghostbusters: Legacy.

Adesso non ci resta che attendere l’uscita del sequel di Ghostbusters Legacy per capire se la saga è davvero definitivamente tornata agli splendori di  un tempo.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2