The Seven Deadly Sins (Nonatsu no Taizai), l’acclamato shōnen manga scritto e disegnato da Nakaba Suzuki (pubblicato in Italia da Star Comics) dal quale è stata tratta la serie anime di successo di Netflix, ha conquistato il pubblico grazie a un sapiente mix di vari elementi come azione, avventura, mistero, ambientazione fantasy e quella buona dose di ironia così spontanea e mai forzata che si integra alla perfezione in una narrazione mai scontata.
Uno dei segreti del successo di The Seven Deadly Sins è senz’altro quello di aver proposto una squadra di personaggi, soprattutto i Sette Peccati Capitali, sapientemente variegata e capace di scatenare immediata empatia nei confronti dei fan i quali, sebbene abbiano le loro preferenze, difficilmente non provano una sorta di innato slancio d’affetto verso tutti i protagonisti.
Scopriamo chi sono i personaggi più forti di The Seven Deadly Sins con questa classifica dei primi 10 posti
Gli eroi del manga/anime sono ovviamente guerrieri dotati di forza e poteri incredibili, combattenti dallo spirito impavido e mai arrendevole che danno sempre il massimo quando si trovano di fronte a temibili nemici o a difficoltà (all’apparenza) insormontabili.
Quindi, più o meno tutti, ci siamo via via fatti la fatidica domanda: «Chi sono i personaggi più forti di The Seven Deadly Sins?» man mano che le avventure di Meliodas e compagni si dipanavano e la Britannia assisteva agli eventi con protagonisti i nostri eroi.
La classifica seguente prende in considerazione i valori assoluti dei 10 personaggi più forti, tralasciando volutamente la capacità di potenza distruttiva “puntuale” dei personaggi stessi che può variare in base al momento e all’importanza che i protagonisti danno alle loro azioni e successive conseguenze, rendendoli tutti ugualmente paurosamente letali.
Meliodas
Capo dei Sette Peccati Capitali, Meliodas rappresenta il peccato dell’Ira col simbolo del Drago.
Demone ed ex capo dei Dieci Comandamenti, ha una forza sovrumana tanto da non poter usare armi (ha solo l’elsa del Drago, una spada spezzata) per evitare di uccidere qualcuno.
Con Contrattacco respinge qualsiasi attacco nemico e lo rimanda al mittente ma usa anche abilità come Hellblaze, evocando le fiamme del Purgatorio; Kami Chigiri (grazie al quale infilza con la propria spada l’avversario mille volte in un istante) e Assault Mode, abilità che gli permette di rilasciare tutto il suo incredibile e inarrestabile potere demoniaco, soprattutto se usa anche il Lostvayne, il suo Tesoro Sacro.
Meliodas è anche l’unico ad essere sopravvissuto a L’Unico di Escanor, cosa che non fa che confermare il primo posto in classifica tra i personaggi più forti di The Seven Deadly Sins.
- Forza: 48.000
- Magia: 47.000
- Spirito: 47.000
- Livello di potenza totale: 142.000
Escanor
Escanor, il peccato della Superbia con il simbolo del leone, è uno dei Sette peccati capitali e, probabilmente, il più forte di tutti in assoluto.
La particolarità di questo personaggio è che il suo potere Sunshine, che si attiva al sorgere del sole e cresce durante la giornata toccando il punto di massima e inaudita potenza a mezzogiorno.
Quando il sole si trova nel punto più alto nel cielo, Escanor si si trasforma in colui che Merlin definisce “L’Unico”, con i suoi muscoli che si gonfiano a dismisura e lo fanno diventare la rappresentazione del potere stesso.
Tuttavia questa situazione, che lo fa diventare praticamente invincibile, dura solo un minuto.
Il suo Tesoro Sacro è l’ascia divina Rhitta con la quale potrebbe distruggere qualsiasi cosa, soprattutto a mezzogiorno!
- Forza: 38.000
- Magia: 38.000
- Spirito: 38.000
- Livello di potenza totale: 114.000 (il valore aumenta a 200.000 durante “L’Unico”)
Zeldris
La famiglia del re dei Demoini conferma il suo feeling con i personaggi più forti di The Seven Deadly Sins grazie a Zeldris, altro fratello di Meliodas.
Rappresentante del comandamento della Pietà è il più potente dei Dieci Comandamenti: la sua forza veniva paragonata addirittura a quella della Dea Suprema.
Utilizza con maestria l’Hellblaze e il Dies Irae.
- Forza: 47.200
- Magia: 10.000
- Spirito: 3.800
- Livello di potenza totale: 61.000
Estarossa
È il fratello minore di Meliodas, quindi figlio del re dei Demoni, e rappresenta il comandamento dell’Amore.
Somiglia molto all’immagine del manifesto segnaletico proprio di Meliodas visto all’inizio della prima stagione della serie TV e, come il fratello più grande, possiede Contrattacco.
A differenza del fratello, però, il potere nel caso di Estarossa si attiva con gli attacchi fisici piuttosto che con quelli magici.
- Forza: 53.000
- Magia: 3.000
- Spirito: 4.000
- Livello di potenza totale: 60.000
Drole
È il primo re del Clan dei Giganti ed aveva una profonda amicizia con Gloxinia e di Meliodas.
Drole è il comandamento della Pazienza e ha in Ground, un potere sempre legato alla terra e forse la più potente della abilità dei giganti di tipo Creazione, il suo fiore all’occhiello.
Possiede l’Occhio Malvagio, abilità legata al fatto di essere privo di un occhio, che gli permette di decifrare i cuori delle persone leggendone la mente.
- Forza: 36.500
- Magia: 14.000
- Spirito: 3.500
- Livello di potenza totale: 54.000
Monspeet
Monspeet, il comandamento della Reticenza (o Riluttanza che dir si voglia) è un demone sodale con Derieri che è sua compagna di combattimenti e della quale è probabilmente innamorato.
Trick Star, il suo potere principale, gli consente di scambiare di posto due oggetti, ma Mospeet possiede anche un’eccellente abilità con le Fiamme Infernali.
- Forza: 16.000
- Magia: 34.000
- Spirito: 3.000
- Livello di potenza totale: 53.000