I lavori sul sequel di Aladdin rallentano ma, se il film si farà, avrà una storia originale

Aladdin

Un paio di anni fa era stato annunciato che la Disney avrebbe sviluppato un sequel del suo adattamento live-action di successo di Aladdin. Guy Ritchie doveva tornare alla regia e Mena Massoud avrebbe ripreso il suo ruolo. Recentemente Massoud ha condiviso però un aggiornamento sul progetto, e sembra essere scoraggiato per la mancanza di progressi sul sequel di Aladdin.

In una recente intervista rilasciata a Variety, l’attore ha dichiarato: “Non so se c’è qualcosa in movimento. C’è stato un cambiamento con gli sceneggiatori e stanno lavorando a una nuova bozza. È tutto quello che so. Se Aladdin 2 si farà, sarà fantastico. Penso che dovrebbe accadere. Dan Lin e Jonathan Eirich della Rideback Productions, che si sono occupati dei film Lego e di Aladdin, vogliono essere sicuri di fare le cose per bene. Quindi, se vedremo Aladdin 2, non sarà affatto basato sulla versione animata. Sarà una storia originale del tutto nuova”.

Come sapete, c’è stato un sequel direct-to-video del film d’animazione, intitolato Il Ritorno di Jafar (probabilmente uno dei sequel più apprezzati della storia dell’animazione Disney), ma sembra che questo sequel live-action non racconterà quella storia.

Non sappiamo cosa stia accadendo negli uffici della Disney, ma Ritchie si è tenuto occupato con altri progetti e non sembra che il sequel di Aladdin sia una priorità.