House of the Dragon 2: la seconda stagione della serie HBO arriverà a giugno

House of the Dragon 2

I fan di House of the Dragon possono finalmente segnare sul calendario il mese di giugno 2024, quando la seconda stagione della serie di successo della HBO farà il suo debutto.

J.B. Perrette, capo del settore streaming e gaming di Warner Bros. Discovery, ha confermato che l’attesa seconda stagione è finita, e che lo show debutterà la prossima estate, come riportato anche da Variety. La notizia conferma la finestra di lancio di inizio estate precedentemente dichiarata per il ritorno dello show, ovvero a meno di due anni dalla prima stagione che aveva debuttato il 21 agosto 2022.

Ecco cosa ci attende in House of the Dragon 2, la seconda stagione della serie HBO in arrivo a giugno

La seconda stagione promette di intensificare il dramma, continuando la saga del conflitto incombente tra Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) e Alicent Hightower (Olivia Cooke). La narrazione riprenderà proprio dal punto in cui si è conclusa la prima stagione, proiettando gli spettatori nel vivo della guerra civile Targaryen, nota come La Danza dei Draghi. Questo periodo tumultuoso ha visto la famiglia Targaryen in conflitto, ponendo le basi per una storia ricca di battaglie con i draghi, intrighi politici e l’introduzione di nuovi personaggi cruciali.

House of the Dragon

Nonostante la seconda stagione sia composta da soli otto episodi, due in meno rispetto alla precedente, la posta in gioco è più alta che mai. L’attenzione rimane concentrata sulla guerra che sta per scoppiare tra le fazioni note come i Neri e i Verdi, con grandi scontri che ci attendono. La stagione precedente si era conclusa in modo tragico con la morte del figlio di Rhaenyra, Lucerys Velaryon, per mano del drago di Aemond Targaryen, Vhagar. Questo incidente, percepito come un attacco deliberato, ha spinto Rhaenyra alla guerra.

La stagione 2 di House of the Dragon approfondirà le ramificazioni di questo conflitto in tutto il Continente Occidentale, con ripercussioni sia sui personaggi principali che su quelli minori. L’introduzione di nuove figure, come Cregan Stark, fa pensare a una trama più ampia, che riflette l’effetto devastante su larga scala della guerra. Con l’inizio del conto alla rovescia per lo scoppio della guerra civile, la serie è destinata a fornire uno sguardo completo su un capitolo cruciale dell’universo di Game of Thrones.

A pochi mesi dal suo ritorno, House of the Dragon è pronta a riaccendere il fervore per il mondo di Westeros, promettendo una stagione ricca di azione, strategia e della storica guerra civile dei Targaryen che ha ridisegnato il regno.

Appuntamento quindi al prossimo giugno, quando House of the Dragon 2 farà il suo debutto su HBO e, probabilmente, anche su Sky e Now in Italia.