High Card: l’anime fantasy sul poker si mostra con il nuovo trailer

high card anime

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il nuovo trailer di High Card, l’anime facente parte del progetto multimediale a tema poker di TMS Entertainment.

Il video promozionale, oltre alle nuove sequenze della serie, rivela anche in anteprime il brano “Trickster” dei Five New Old che funge da sigla di apertura dell’anime.

Il soggetto originale dell’anime, in arrivo nel 2023, è firmato da Homura Kawamoto (Kakegurui) e da suo fratello minore Hikaru Muno (romanzo di Kakegurui), mentre Ebimo è invece accreditato come chracter design dei personaggi originali.

Descrizione e trailer di High Card

Tms descrive così la storia:

Dopo aver scoperto che il suo orfanotrofio era sull’orlo della chiusura a causa di problemi finanziari, Finn parte per un casinò con l’obiettivo di fare fortuna e vincere i soldi necessari per non far chiudere la struttura. Tuttavia, nulla avrebbe potuto preparare Finn per l’incubo che lo stava aspettando.

Una volta lì, infatti Finn si ritrova invischiato in un inseguimento in macchina con tnto di sanguinosa sparatoria causati dalla misteriosa “carta fortunata” di un uomo.

Finn scopre che l’ordine mondiale può essere controllato da un set di 52 carte X-Playing con la capacità di conferire diversi poteri e abilità sovrumane a coloro che le possiedono. Con queste carte le persone possono accedere al potere nascosto del “compagno” che può essere trovato dentro di sé.

C’è un gruppo segreto di giocatori chiamato High Card a cui è stato ordinato direttamente dal re del paese di Fourland di raccogliere le carte che sono state sparse in tutto il regno. Invitato a diventare il quinto membro del gruppo, Finn si unisce presto alla pericolosa missione il cui obiettivo  è trovare queste carte prima che lo facciano i Klondikes, famigerata famiglia mafiosa senza scrupoli.

“Tutto ciò di cui hai bisogno nella vita sono buone maniere, dignità e la volontà di scommettere sulla tua stessa vita.”

Sta per iniziare una frenetica battaglia tra questi giocatori ossessionati dalle carte, alimentati da giustizia, desiderio e vendetta! preparatevi perché sarà una vera e propria resa dei conti.

Il progetto multimediale di High Card, sviluppato da Kadokawa, TMS Entertainment e Sammy Corporation, si articolerà nella realizzazione di anime, manga e romanzi.

fonte