Heavenly Delusion, il manga fantascientifico di Masakazu Ishiguro, diventerà una serie anime che debutterà nel mese di gennaio 2023.
La notizia è arrivata direttamente da Kodansha che ha anche rivelato come l’adattamento sarà realizzato da Production I.G (Ghost in the Shell, Jin-Roh: Uomini e lupi, Psycho-Pass, L’Attacco dei Giganti).
Per celebrare l’annuncio Ishiguro ha pubblicato su Twitter un’illustrazione ad hoc con i due protagonisti principali del manga.
■ご報告■
この度「天国大魔境」のアニメ化が決定いたしました。
これ以降、また進展などありましたら都度お知らせします。
これからもよろしくお願いします。アニメ公式サイトhttps://t.co/Ya9Udu9y1t pic.twitter.com/qLo7MSj75r
— 石黒正数 (@masakazuishi) October 18, 2022
“Nel mondo esterno, sono trascorsi 15 anni da un disastro senza precedenti, che ha completamente distrutto la civiltà moderna. Un gruppo di bambini vive in una struttura isolata dal mondo esterno. Un giorno, una di loro, una ragazza di nome Tokio, riceve un messaggio che dice “Vuoi uscire?” Mimihime, un’altra ragazza che vive nella stessa struttura, ha una visione e dice a Tokio che due persone verranno dall’esterno per salvarla, una delle quali è praticamente simile a lei, mentre il direttore della scuola le dice che l’esterno il mondo è solo un inferno. Nel frattempo, un ragazzo di nome Maru, che assomiglia proprio a Tokio, sta viaggiando attraverso questo Giappone devastato con una ragazza di nome Kiruko, in cerca del paradiso”.
Masazaku Ishiguro ha iniziato nel gennaio 2018 la serializzazione del manga originale intitolato Tengoku Dai Makyō sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha. In Italia il manga Heavenly Delusion è edito da Star Comics che, lo scorso mese di settembre, ha pubblicato il settimo volume.
Maggiori informazioni sull’anime Heavenly Delusion saranno disponibili nelle prossime settimane sul sito internet ufficiale del progetto animato.