Heat 2: Al Pacino in trattative per il film

al pacino heat

Tempo fa vi avevamo dato la notizia di come Val Kilmer fosse desideroso di poter vedere al cinema Heat 2, ovvero il sequel di Heat – La sfida, film del 1955 che lo vedeva co-protagonista insieme ad Al Pacino e Robert De Niro.

Secondo il sempre ben informato insider Daniel Richman, la volontà di Kilmer potrebbe essere presto assecondata, confermando anche il coinvolgimento di Pacino che sarebbe in trattative per riprendere il ruolo del detective Vincent Hanna.

Heat 2: doppia story line per il sequel

Il sequel del film del 1995, diretto da Michael Mann e tratto dal romanzo dello stesso regista americano, sarà infatti composto da due story line separate: in una vedremo i giovani Vincent Hanna e Neil McCauley (Robet De Niro), nell’altra quello che è successo dopo la fine del primo film, puntando i riflettori su Chris Shiherlis, personaggio che in Heat – La sfida aveva il volto Kilmer.

Per il ruolo di Chris, vista l’impossibilità di Val Kilmer di vestirne nuovamente i panni, potrebbe spuntarla l’attore Austin Butler che, secondo alcuni rumor, avrebbe già incontrato Michael Mann alla fine del 2022.

Le versioni giovanili di Pacino e De Niro per il momento non hanno ancora un volto, ed escludendo il de-aging già adottato con i due attori in The Irishman, un potenziale candidato per il giovane Vincent Hanna è stato indicato dallo stesso Pacino. Intervenuto alla presentazione del romanzo Heat 2, l’attore italo americano ha lodato il collega Timotheé Chalamet (Dune), definendolo un grande attore, dal look giusto.

Attualmente Micheal Mann è alle prese con la post-produzione di Ferrari, film con Adam Driver, previsto al debutto in questo 2023, tempistiche che suggeriscono di come Heat 2 potrebbe diventare quindi il prossimo progetto del regista di Chicago.