Halo 2: il protagonista della serie TV anticipa un inaspettato ritorno nella nuova stagione

Halo serie TV

La stagione 2 di Halo, la serie TV live action di basata sull’omonima saga videoludica Halo di Microsoft vedrà l’incredibile ritorno di un personaggio che credevamo non dover più rivedere.

La stagione d’esordio dello show di Paramount+ si è conclusa con un cliffhanger che ha dato il La a tante speculazioni circa lo stato mentale di Master Chief, soprattutto dopo la scomparsa di Makee con la quale il protagonista ha avuto una travagliata relazione romantica.

La sorte della “Beata” sembrava definitivamente segnata dopo il suo sacrificio per salvare Master Chief, ma l’attore Pablo Schreiber conferma che assisteremo a uno scioccante ritorno di Makee (Charlie Murphy) anche se dovremo rassegnarci alla fine della liaison tra i due.

“Non sono affatto sorpreso di scoprire che Charlie Murphy sarebbe ritornata” ha detto Schreiber. “Adoro Charlie, penso che sia un’attrice fantastica, ho fatto il tifo per il suo ritorno. Tuttavia, non penso che la relazione tra Makee e Master Chief avrebbe dovuto essere romantica. Quindi questo legame sarà molto meno forte in questa seconda stagione. Con la sua presenza di Makee ci sono ancora degli affari in sospeso tra loro e sicuramente non sarà nulla di romantico”.

Makee sarà una vera villain in Halo 2?

“Diciamo che, in un certo senso, adesso il suo personaggio è un po’ più simile a un vero cattivo. Adesso è più direttamente allineata con i Covenant, è tutto più chiaro e ovvio”.

Lo showrunner David Wiener conferma, inoltre, come il ritorno di Makee porterà nuove informazioni sui Covenant: “Makee ci fornisce questa affascinante lente d’ingrandimento sui Covenant, sulla loro psicologia, sulla loro fede. È un personaggio così unico e importante. Sarebbe stato un peccato escluderlo dal continuo della storia”.

Chi è Makee di Halo?

Makee è un’umana che da bambina è stata rapita dai Covenant e che è stata cresciuta dai gerarchi della specie aliena come la “Beata”, arrivando a condividere con gli stessi Covenant il disprezzo per l’umanità.

Ricordiamo che la stagione 2 della serie TV di Halo ha debuttato su Paramount+ giovedì 8 febbraio 2024 con i primi due episodi, mentre i successivi andranno in onda ogni settimana fino al prossimo 21 marzo.

La serie TV prodotta da Steven Spielberg

Halo è una serie TV fantascientifica sviluppata da Steven Kane e Kyle Killen per Paramount+ e prodotta da Steven Spielberg ed è basata sui videogiochi sparatutto in prima persona sviluppati da Bungie Studios (e successivamente da 343 Industries) e pubblicata da Microsoft Game Studios.

La trama dello show segue gli eventi legati alla guerra che, nel XXVI secolo, vede contrapposti il Comando spaziale delle Nazioni Unite e i Covenant, un’alleanza teocratico-militare di diverse razze aliene intenzionate a distruggere la razza umana.

Interpretata da Pablo Schreiber, Natascha McElhone, Charlie Murphy, Jen Taylor, Shabana Azmi, Bokeem Woodbine, Kate Kennedy, Natasha Culzac, Yerin Ha e Bentley Kalu, la serie TV ha debuttato con la sua prima stagione il 24 marzo 2022.

fonte