Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Guardiani della Galassia Vol 3: la colonna sonora uscirĂ  anche in audiocassetta

Se c’è una cosa che abbiamo imparato dal franchise di Guardiani della Galassia, è che la musica che il regista James Gunn sceglie per il suo film gioca un ruolo importante nella storia che sta cercando di raccontare, aiutando a catturare lo spirito dell’avventura emozionando al contempo i fan. Ecco perchĂ© non ci sorprende scoprire che la colonna sonora di Guardiani della Galassia Vol 3, attualmente disponibile sulle piattaforme digitali, uscirĂ  anche in vinile e in audiocassetta!

Lo sceneggiatore e regista James Gunn ha ammesso che è stato un compito arduo scegliere la musica per Guardiani della Galassia Vol. 3. “Non sono mai stato fiducioso finchĂ© non ho fatto le prime proiezioni e la gente ha reagito così bene”, ha dichiarato il regista. “Continuavo a cambiare la musica che avrei dovuto inserire nella sceneggiatura. Sapevo che avevamo lo Zune e avrei potuto continuare con la musica degli anni ’70 come nei primi due film. Avrei potuto continuare con gli anni ’80 o con gli anni ’90, perchĂ© c’è un sacco di buon brit pop spaziale degli anni ’90. Alla fine, ho deciso che avrei fatto un mix di tipi di musica diversi, sperando che non facessero a pugni l’uno con l’altro”.

Per Chris Pratt le scelte di Gunn hanno portato a un altro fantastico mixtape. “La musica è stata una parte fondamentale di Guardiani della Galassia”, ha spiegato l’attore. “Il primo Awesome Mix è stato quello che la madre di Peter Quill gli ha dato e che lui ha portato nello spazio. Questa era la musica che definiva chi era. Nel secondo film, era una cassetta che lei gli aveva lasciato e che lui non aveva mai aperto per paura che fosse l’ultima cosa che avrebbe visto di lei. Ma alla fine lo apre e questo ci dĂ  la colonna sonora del secondo film. Il terzo film è costituito da tutta la musica che proviene dallo Zune regalato a Peter Quill da Yondu. La musica si allontana dagli anni ’70 per approdare a gruppi come Beastie Boys, Radiohead e Faith No More. La musica ha continuato ad aiutare l’evoluzione del franchise, e c’è dell’ottima musica che vi accompagnerĂ  in questo viaggio”.

Il compositore John Murphy ha infine aggiunto: “James è il regista piĂ¹ esperto di musica con cui abbia mai lavorato e sono molto orgoglioso della colonna sonora che abbiamo creato. Ero giĂ  un grande fan dei Guardiani, quindi far parte di questo film speciale è stato un onore e una gioia.”

The Guardians of the Galaxy Vol. 3 Original Score, questo il titolo ufficiale della collezione che conterrà la colonna sonora di Guardiani della Galassia Vol 3, è già disponibile in vinile e uscirà invece in audiocassetta il prossimo 7 luglio.

Ultimi Articoli