Il successo di Bird Box, il film horror post apocalittico originale Netflix, non solo ha fatto sì che lo show sia risultato essere il più visto di sempre nella prima settimana dalla pubblicazione sul catalogo del colosso dello streaming, ma ha visto tutto ciò che gira attorno alla pellicola con protagonista Sandra Bullock, diventare immediatamente virale.
Netflix dice no alla folle e pericolosa Bird Box Challenge che spinge le persone a girare bendati per la città imitando la protagonista del film
Ed è proprio un insensato e folle effetto collaterale legato all’hype generato dal film, la nuova pericolosa mania chiamata Bird Box Challenge, che ha indotto Netflix a scendere in campo in maniera ufficiale per dire no a tutti coloro che, sulla scia di quanto visto nel film, girano bendati per la città come in Bird Box, compiendo azioni più o meno semplici rinunciando volontariamente all’uso della vista.
Parecchi incoscienti, infatti, hanno cominciato a postare sui social foto e video che li ritraggono mentre passeggiano bendati in strada o si mettono addirittura alla guida di un’auto, con il colosso dello streaming che prega tutti di fermarsi il prima possibile e porre fine a questa folle e stupida iniziativa.
Can’t believe I have to say this, but: PLEASE DO NOT HURT YOURSELVES WITH THIS BIRD BOX CHALLENGE. We don’t know how this started, and we appreciate the love, but Boy and Girl have just one wish for 2019 and it is that you not end up in the hospital due to memes.
— Netflix US (@netflix) 2 gennaio 2019
Non possiamo credere di dover dire questo, ma: PER FAVORE NON FATEVI DEL MALE CON QUESTA BIRD BOX CHALLENGE.
Non sappiamo come ciò abbia avuto inizio, apprezziamo l’affetto, ma ragazzi abbiate solo un desiderio per il 2019, ovvero quello di non finire in ospedale a causa di un meme.
Che dire, speriamo che l’appello di Netflix venga recepito il prima possibile da tutti!