Ancora grandi novità che arrivano dall’AnimeJapan 2022, con Netflix che ha svelato la data di uscita di Ghost in the Shell: SAC_2045 pubblicando il nuovo trailer dell’anime basato sul manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow.
Il video promozionale, oltre a nuove immagini sulla serie, ci permette di ascoltare anche il brano “Don’t Break Me Down” di Scott Matthew che farà parte delle musiche della serie, insieme alle sigle di apertura e chiusura svelate in anteprima circa un mese fa.
Data di uscita e nuovo trailer di Ghost in the Shell: SAC_2045
La seconda stagione di Ghost in the Shell: SAC_2045 sarà disponibile dal 23 maggio 2022 in tutto il mondo su Netflix.
Insieme al trailer il colosso dello streaming ha pubblicato anche la nuova key visual dell’anime.
and some fresh key art! pic.twitter.com/VUArVMN9rt
— Netflix Anime (@NetflixAnime) March 27, 2022
Ricordiamo che lo scorso autunno è arrivato nei cinema giapponesi anche Ghost in the Shell: SAC_2045 – Sustainable Warfare (Kōkaku Kidōtai SAC_2045 Jizoku Kanō Sensō) il film riassuntivo della prima stagione.
Trama e dettagli della seconda stagione
La Sezione 9 di Pubblica Sicurezza affronta un nuovo pericolo per l’umanità in questa attesa seconda stagione di “Ghost in the Shell: SAC_2045”.
Dopo il finale enigmatico della prima stagione, lo scontro tra la Sezione 9 e i posthuman che minacciano l’umanità ha finalmente inizio.
La trama intricata e dal ritmo forsennato pone un quesito fondamentale: i posthuman rappresentano forse l’evoluzione potenziale degli esseri umani, come mostrato in tutta la serie “Ghost in the Shell”?
Kodansha e Production I.G hanno annunciato il nuovo anime basato sul manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow nell’aprile 2017.
L’illustratrice russa Ilya Kuvshinov (The Wonderland) è il character designer del progetto anime. Nobuko Toda (Sweetness & Lightning, The case files of Jeweler Richard) e Kazuma Jinnouchi (Busou Shinki: Moon Angel) hanno composto la musica dopo che i due avevano già lavorato insieme alle colonne sonore dei giochi Halo 4 e Halo 5.
Il team di sceneggiatori della serie, oltre allo stesso Shirow, è composto da: Kenji Kamiyama (Eden of the East, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), Ryou Higaki (The Eccentric Family, Moribito – Guardian of the Spirit), Kurasumi Sunayama (Yowamushi Pedal, Gurren Lagann), Harumi Doki (Ultraman, Cyborg 009 Call of Justice), Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Samurai Champloo, Eureka Seven) e Daisuke Daitō.