Game of Thrones: Emilia Clarke commenta gli eventi di Beyond the Wall

game of thrones 7

Emilia Clarke, l’interprete di Daenerys Targaryen, parla delle conseguenze dopo gli eventi dell’ultimo episodio di Game of Thrones

Attenzione! Seguono spoiler sulla settima stagione di Game of Thrones!

Chi ha visto l’episodio ‘Beyond the Wall‘ della settima stagione di Game of Thrones sa che Daenerys ha subito una perdita tremenda. Accorsa per aiutare Jon Snow nella sua missione oltre la Barriera, la Madre dei Draghi ha visto il Re della Notte abbattere Vyserion, uno dei suoi draghi.

Di sicuro, questa perdita ha profondamente segnato Daenerys e la sua interprete, Emilia Clarke, ne ha parlato in una recente intervista con Entertainment Weekly:

“Ti spezza il cuore, soprattutto sapendo di averlo perduto consegnandolo al nemico”

Per Daenerys… scusate, Emilia, la perdita di Vyserion rende ancora più difficile contrastare l’Armata dei Morti:

“La morte del mio drago non deve esser avvenuta invano, quindi questo è quello conta per lei. Per la prima volta, possiamo anche vedere Daenerys con le sue difese spezzate”

L’attrice scherza, affermando che trova divertente che il drago a perire e a entrare nella squadra del Re della Notte, nello scontro visto in ‘Beyond the Wall’, sia proprio quello che porta il nome del defunto fratello:

“Naturalmente è la pecora nera, ovvio che sia lui a venire trasformato”

Attenzione però, perché questo momento di debolezza di Daenerys non deve indurci a pensare che la Targaryen sia crollata. Negli ultimi eventi di Game of Thrones l’abbiamo vista compiere scelte dure e spietate, anche preoccupando Tyrion, il quale ha il timore che la donna stia divenendo come suo padre, il Re Folle. La Clarke spiega questo atteggiamento in modo netto:

“L’attuale comportamento di Daenerys è frutto della scelta di prendere una decisione su chi essere. La sua innegabile indole che la porta a questa aggressività è un qualcosa che non si era ancora visto. Ha provato in tutti modi ad esser paziente e saggia, ma ora il tempo è finito”

Con queste premesse possiamo attenderci nuove sorprese da parte della Madre dei Draghi nel finale di stagione di Game of Thrones?

Fonte: EW