Apple TV+ ha pubblicato il nuovo trailer della seconda stagione di Fondazione (Foundation), la serie TV sci-fi creata da David S. Goyer e basata sui romanzi di Isaac Asimov.
La nuova stagione, composta da dieci episodi, arriverà sulla piattaforma streaming della Mela il 14 luglio 2023 con cadenza settimanale ogni venerdì.
“Tutti gli imperi crollano”, recita la descrizione della seconda stagione di Fondazione, con aspri scontri in vista per l’umanità e tempi bui per l’universo intero.
Così viene descritta la trama di Foundation 2: “Nella seconda stagione, ambientata oltre un secolo dopo il finale della prima stagione, la tensione è alle stelle in tutta la galassia. Mentre i Cleon si dissolvono, una regina vendicativa complotta per distruggere l’Impero dall’interno. Hari, Gaal e Salvor scoprono una colonia di Mentalici con abilità psioniche che minacciano di alterare la psicostoria stessa. La Fondazione è entrata nella sua fase religiosa, promulgando la Chiesa di Seldon in tutto l’Outer Reach e incitando la Seconda Crisi: la guerra con l’Impero. Il monumentale adattamento di “Fondazione” racconta le storie di quattro individui che trascendono lo spazio e il tempo mentre superano crisi mortali, mutevoli lealtà e complicate relazioni che alla fine determineranno il destino dell’umanità”.
Prodotta per Apple da Skydance Television e firmata dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer, Fondazione vede un cast composto da Jared Harris, Lee Pace, Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Cassian Bilton, Terrence Mann, Isabella Laughland, Kulvinder Ghir, Ella-Rae Smith, Holt McCallany, Rachel House, Nimrat Kaur, Ben Daniels e Dimitri Leonidas.