Con la pubblicazione di un breve teaser sul canale Twitter di Amazon Studios e, contemporaneamente su quello di Fallout 76, il colosso dell’e-commerce ha finalmente annunciato la serie TV di Fallout.
Amazon annuncia la produzione di una serie TV di Fallout in collaborazione con Kilter Films, Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks
Lo show, che sarà prodotto in collaborazione dagli Amazon Studios e da Kilter Films in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks, si basa sulla premiata saga videoludica creata proprio da Bethesda, serie che sarà adattata per la TV da Jonathan Nolan e Lisa Joy già creatori di Westworld. La supervisione del progetto sarà curata da Todd Howard e James Altman di Bethesda, i quali si occuperanno di mantenere la fedeltà della serie TV all’universo del gioco.
#PleaseStandBy. @Fallout @BethesdaStudios #KilterFilms pic.twitter.com/IEDr7AkVvD
— Amazon Studios (@AmazonStudios) July 2, 2020
A quanto pare Joy e Nolan, fan accaniti della saga, si sono dichiarati oltremodo entusiasti di poter lavorare al progetto:
Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che noi stessi abbiamo sottratto alle nostre famiglie e ai nostri amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto dei brillanti pazzi ragazzi di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e cupamente divertente insieme agli Amazon Studios.
Per Amazon, il mondo di Fallout è uno di quelli in cui il futuro immaginato dagli americani alla fine degli anni ’40 si materializza attraverso una guerra nucleare scoppiata 2077:
La magia del mondo “Fallout” è la dura realtà di una terra trasformata in una landa desolata in contrapposizione all’utopica idea di creare un mondo migliore per tutti grazie all’energia nucleare. È uno show serio e aspro nei toni, ma comunque inframmezzato da momenti di ironia e visioni di “fantasie nucleari” tipiche dei B-movie.
Fonte: The Wrap