Escape From Stalingrad Z, ultimissimi giorni su Kickstarter

Escape From Stalingrad Z

Siamo quasi agli sgoccioli della campagna su Kickstarter di Escape From Stalingrad Z, un gioco da tavolo che unisce due tematiche molto apprezzate nel mondo dei boardgames: la Seconda Guerra Mondiale e gli zombie, e lo fa in maniera davvero particolare.

Andiamo a scoprire questo titolo di stampa narrativo basato su meccaniche di combattimento tattico.

Escape From Stalingrad Z: sono gli ultimi giorni della campagna Kickstarter

Un’apocalisse zombie è scoppiata nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale (qualcuno ha detto Sine Requie?). Il gruppo di soldati veterani che ci troviamo a comandare si trova nella Stalingrado del 1942, città ormai decimata dalla furia del conflitto e dei morti. Per fuggire da questo inferno sulla Terra, dovremo fare ricorso a tutta la nostra capacità di collaborazione, di combattimento e anche, naturalmente, a un po’ di beneamata fortuna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAYBOX Games (@rayboxentertainment)

Escape From Stalingrad Z è un gioco da 1 a 3 giocatori, giocabile su scenari ciascuno della durata di 20-40 minuti. In più giocatori è possibile scegliere di giocare in modalità cooperativa o competitiva, in cui un giocatore comanderà le orde di non morti. La narrazione della nostra fuga è presente sul libro degli scenari, che fa anche da tabellone: le due pagine aperte sono lo spazio di gioco della partita in corso.

La campagna su Kickstarer del gioco, gestita da Raybox Games, offre diverse opportunità per portarsi a casa il titolo, creato da Marco Pecota. Dal PDF per un print-and-play, al set comprendente miniature, dadi e strech goals, o persino il solo libro degli scanari, per intavolare il titolo saccheggiando miniature da altri giochi da tavolo: la scelta è ampia nel prezzo e nella varietà. Vi lasciamo scoprire tutto sulla pagina della campagna, aperta fino al 2 Maggio.

Il gioco sarà stampato solo in inglese, ma l’italiano è disponibile in formato PDF digitale. La consegna ai finanziatori è prevista a partire da Novembre 2022.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2