Sab 20 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

DV Games e Ghenos: tutte le novità e le attività previste a Lucca Comics and Games 2023

DV Games e Ghenos Games hanno annunciato e presentato tutte le novità, le attività e le anteprime previste per Lucca Comics and Games 2023.

Il gruppo editoriale formato delle due società sarà al padiglione Carducci, stand CAR 365..

Non ci saranno innanzitutto solo giochi da tavolo presso lo stand di DV Games e Ghenos a questo Lucca Comics and Games 2023, ma anche un grande ospite internazionale: The Mico.

Il Gruppo DV/Ghenos si è detto orgoglioso di ospitare quest’anno uno dei più talentuosi artisti nel settore dei giochi da tavolo degli ultimi anni: il macedone Mihajlo Dimitrievski. Sue le illustrazioni dei giochi pubblicati da Garphill Games, editi in Italia da Fever Games e distribuiti da Ghenos Games: le trilogie del Regno Occidentale, dei Mari del Nord, a Sud del Tigri.

The Mico ha dato vita non soltanto ad architetti, viandanti e paladini, ma anche a villici, veggenti e lupi mannari, con il nuovo Lupus in Tabula: Edizione Luna Piena

Le attività parallele di DV Games e Ghenos per Lucca Comics 2023

Come anticipato il gruppo editoriale non si limiterà a portare con sé i suoi classici e i nuovi giochi da tavolo, ma oltre a darci la possibilità (come di consueto) di provarli ai tavoli e di acquistarli, organizzerà diverse attività “alternative” molto interessanti, molte strettamente legare al ventennale di Lupus in Tabula.

Andiamo a scoprirle tutte.

20 anni di Lupus in Tabula

DV Games celebra una ricorrenza memorabile: il ventennale del gioco sui lupi mannari più popolare d’Italia. Per l’occasione, al classico Lupus in Tabula si affianca, in anteprima assoluta, una nuova ed accattivante versione del gioco: Lupus in Tabula: Edizione Luna Piena. In occasione dei 30 anni di Lucca Comics & Games, sarà anche disponibile l’esclusiva carta Cosplayer, in edizione limitata!

Contest: Non sono io il Lupo!

Tutti i giorni. Pare che nei dintorni dello stand DV Games si aggirino dei famelici Lupi Mannari. Riuscirai a convincere lo staff DV che NON sei tu il lupo? Vieni allo stand CAR 365 con prove evidenti, visibili e palesi: un travestimento, un cartello, una scritta… Spazio all’inventiva! Ma attenzione: non basterà proclamare l’innocenza o esporre un alibi: serviranno prove inconfutabili. In palio la carta personaggio ufficiale Cosplayer, in edizione limitata e altri gadget di Lupus in Tabula: Edizione Luna Piena. Nella giornata di sabato, il più convincente tra i partecipanti potrà salire sul palco Grog Live Show e partecipare al Lupus in Tabula Show insieme agli ospiti VIP.

Panel sulle illustrazioni nei giochi – in Sala Ingellis

Mercoledì 1 novembre alle 13:00 Jack del podcast Dunwich Buyers Club modera un incontro con l’illustratore The Mico dal titolo: “Tra architetti e lupi mannari, come nascono le illustrazioni nei giochi da tavolo”.  Nel sempre più esigente mercato mondiale dei boardgame, l’illustratore ci racconta l’arte di combinare artwork e meccaniche di gioco: le ispirazioni, le scelte artistiche, le collaborazioni grafiche ed editoriali che rendono il gioco un prodotto, ma anche un’esperienza irripetibile.

Crea il tuo personaggio di Lupus in Tabula

Mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 novembre alle ore 15:00 appuntamento allo stand DV: gli appassionati di Lupus in Tabula potranno ricevere una carta personalizzata, ideata dal vivo dai game designer Domenico Di Giorgio e Andrés J. Voicu e illustrata dall’eclettico artista di fama internazionale The Mico. 

Lupus in Tabula Talk – Grog Live Show – Pad. Games Carducci

Sabato 4 novembre alle 15:10 l’autore Domenico Di Giorgio e l’illustratore The Mico saranno ospiti del Grog Live Show, sul palco del Padiglione Carducci. Gli ospiti ripercorreranno le tappe del famoso party game Lupus in Tabula, dall’origine fino alla nuova edizione, con aneddoti e curiosità sulle partite più epiche e memorabili, con la partecipazione dei simpaticissimi creator Gabriele e Stella di Casa Abis. 

Lupus in Tabula Show – Grog Live Show – Pad. Games Carducci

Sabato 4 novembre alle 16:00 il palco diventa la piazza del villaggio più divertente d’Italia in una notte di luna piena! Sotto la guida del master Nico Pertici e con i saggi consigli dell’autore Domenico Di Giorgio, tante personalità del mondo Comics & Games parteciperanno a una esilarante partita di Lupus in Tabula. Francesco Lancia di Radio Deejay, Jessica di Crossover Universo Nerd, Gabriele e Stella di Casa Abis: questi sono alcuni dei giocatori che tenteranno di scovare i lupi, o di sopravvivere al linciaggio. Anche gli spettatori potranno partecipare alla partita e giocare da protagonisti, o sperare di vincere uno dei premi in palio!

Cerca un Trio!

Tutti i giorni. Partecipa all’evento di Trio e vinci fantastici premi!
Come funziona?

  1. Trova la nostra dimostratrice con la maglietta gialla con la scritta TRIO, a spasso per il padiglione Carducci, e ricevi 3 carte numerate e 1 sticker adesivo da apporre sui vestiti.
  2. Scambia carte con altri partecipanti (li riconoscerai dall’adesivo!) e prova ad ottenere un TRIO di carte uguali.
  3. Porta il TRIO al nostro stand CAR365, compila le informazioni sul retro e ottieni subito un premio garantito!
  4. Partecipa alla Mini Estrazione per vincere una spilletta o una Mystery Bag dal valore di oltre €60. 
  5. Non hai vinto? Non disperare: potrai partecipare ancora alla Mega Estrazione finale: al termine della fiera verrà infatti estratto a sorte un supervincitore che riceverà a casa una Mystery Box piena di giochi!

Che la caccia abbia inizio!

Gioco Inedito Masterclass

Mercoledì 1 novembre 2023, a partire dalle 10:00, presso lo Spazio WorkShop del Padiglione Carducci, si terrà una Masterclass con protagonisti Luigi Ferrini e Domenico Di Giorgio, rispettivamente presidente di giuria e direttore editoriale (nonché fondatore) della casa editrice DV Games che incontreranno le aspiranti e gli aspiranti game designer per rispondere alle loro domande sul concorso. Con l’occasione, sarà svelato il tema del 2024. È possibile prenotarsi inviando una mail a [email protected]

Alibi: la cena con delitto è servita!

Domenica 5 novembre, dalle 17:00, nello Spazio Workshop – Pad. Games Carducci, crea la tua Cena con Delitto perfetta con Antonello Lotronto, uno dei massimi esperti di giochi “Murder Party”, oltre che regista teatrale, scrittore e autore del nuovo gioco DV Games Alibi: 3 delitti intricati. Introduce l’incontro il game designer Andrea Angiolino, con un excursus sulle varianti dell’intrattenimento a tema “delitti”, dal gioco dell’assassino al Murder Party. Insieme ad altri ospiti esperti, i partecipanti saranno invitati a elaborare la propria trama investigativa fatta di interrogatori e… alibi!

E i giochi da tavolo?

Ovviamente allo stand DV Games e Ghenos di Lucca Comics and Games 2023, non potranno mancare (d’altronde quelli sono il vero cuore pulsante del Carducci!)

Eccovi quindi l’elenco delle novità a marchio DV Games che potremo trovare in fiera:

  • Paper Dungeons – Side Quest – La prima espansione per Paper Dungeon, l’originale gioco roll’n’write con dungeon crawler.
  • Decktective – Arrestate Sherlock Holmes! Il settimo titolo della linea tascabile per aspiranti detective.
  • Bonsai – Il gioco strategico di piazzamento tessere che ha conquistato i giocatori delle principali fiere internazionali del gioco.
  • Alibi: 3 delitti intricati Il murder mystery game in cui i giocatori interpretano i principali indiziati di un crimine.
  • Lupus in Tabula – edizione Luna Piena Uno dei party game più diffusi e più imitati, in un’edizione da ululato! – Anteprima con disponibilità limitata!
  • BANG! Dynamite Box – Il gioco best-seller BANG! e tutte le espansioni pubblicate fino ad oggi, con carte esclusive e accessori deluxe. – Anteprima con disponibilità limitata!

Per quanto riguarda invece le novità in uscita sotto l’etichetta Ghenos Games la lista è la seguente:

  • Trajan Deluxe – L’edizione celebrativa di uno dei giochi di gestione risorse più amati di Stefan Feld.
  • Trio Il gioco veloce e divertentissimo in cui devi collezionare tris di carte uguali prima degli avversari.
  • Terraforming Mars – The Dice Game Il gioco standalone della serie spaziale più amata, dedicata al pianeta Marte.
  • Great Western Trail – Nuova Zelanda Il terzo e ultimo capitolo della famosa trilogia di Alexander Pfister.
  • Moon River – Il nuovo gioco di tessere del game designer Bruno Cathala in cui costruisci il tuo ranch.
  • Similo: Il Signore degli Anelli – Il nuovo titolo della serie Similo con i personaggi della Terra di Mezzo.
  • The Great Split – Il gioco di collezione set in stile Art Deco, caratterizzato dalla geniale meccanica “Io Divido, Tu Scegli”.
  • Expeditions: un sequel di Scythe – Il gioco gestionale di esplorazione ambientato nel distopico mondo ideato da Jamey Stegmaier.
  • Honey Buzz – L’incantevole gioco di posizionamento delle api in cui i giocatori espanderanno il loro alveare personale.

Che decidiate di andare a Lucca Comics and Games 2023 per giocare o per partecipare agli eventi, quest’anno lo stand di DV Games e Ghenos pare proprio che sarà una tappa obbligata!

fonte

Ultimi Articoli