Dune 2: Christopher Walken sarà l’Imperatore Shaddam IV Corrino

Christopher Walken

Mentre i fan restano in attesa della partenza delle riprese di Dune 2, il sequel del pluripremiato film del regista Denis Villeneuve, scopriamo che Christopher Walken ha ottenuto la parte dell’Imperatore Shaddam IV Corrino.

Sebbene il personaggio non appaia ufficialmente in Dune: Parte Uno, il personaggio dell’Imperatore Shaddam IV, interpretato da José Ferrer nel film del 1984, è una figura fondamentale per la pellicola, essendo colui che da il via all’avvicendamento su Arrakis delle case Atreides e Harkonnen. Nel secondo capitolo della saga, come sapranno bene i fan, l’Imperatore dovrà fare i conti con il ritorno di Paul Atreides e Lady Jessica in Dune: Parte Seconda.

Dune film logo

Insieme a Christopher Walken, nel secondo film rivedremo Timothee Chalamet nei panni di Paul Atredies, Rebecca Ferguson in quelli di Lady Jessica, Zendaya tornerà nelle vesti di Chani, mentre Florence Pugh sembra esser stata scritturata per interpretare la figlia dell’Imperatore Shaddam IV, la Principessa Irulan. Infine, Austin Butler sarà Feyd-Rautha, un altro personaggio chiave nelle vicende del romanzo scritto da Frank Herbert e da cui sono tratti entrambi i film del regista canadese.

Villeneuve e Jon Spaihts torneranno come sceneggiatori per il sequel, che sarà prodotto da Villeneuve, Mary Parent, Cale Boyter e Tanya Lapointe. I produttori esecutivi saranno Josh Grode, David Valdes, Herbert W. Gains, Brian Herbert, Byron Merritt , Kim Herbert, Thomas Tull, Spaihts, Richard P. Rubinstein e John Harrison.

Per vedere Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV Corrino dovremo però attendere fino al 20 ottobre 2023, quando Dune 2 arriverà ufficialmente nei cinema.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2