Dragon Quest: le novità sul capitolo spin-off per Nintendo Switch

Dragon Quest Treasures

In queste ore sono emerse numerose novità riguardanti Dragon Quest Treasures, il nuovo capitolo spin-off della saga di Dragon Quest.

Il progetto era già stato annunciato da tempo ma, durante la Nintendo Direct Mini, sono stati rivelati nuovi e interessanti dettagli.

Dragon Quest Treasures, la nuova avventura targata Square Enix

Dragon Quest Treasures sarà rilasciato per Nintendo Switch e sarà disponibile all’acquisto a partire dal 9 Dicembre di quest’anno. Ulteriori dettagli riguardanti una futura pubblicazione su altre piattaforme non sono ancora disponibili.

Il videogioco, annunciato circa un anno fa con un trailer, rappresenterà uno spin-off di Dragon Quest XI, l’ultimo capitolo uscito della celebre saga. I protagonisti della vicenda saranno Erik e Mia (i due fratelli già comparsi nella serie principale) e la trama vedrà un possibile approfondimento della loro storia.

Il gioco sarà incentrato sull’esplorazione del magico regno di Draconia alla ricerca di nuovi tesori. L’obiettivo dei giocatori sarà quello di reclutare un numero sempre crescente di  mostri per poter usare le loro abilità, al fine di trovare il bottino dei cacciatori di tesori. Oltre a ciò i mostri forniranno supporto a Erik e Mia nelle battaglie che dovranno affrontare e negli spostamenti.

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è un gioco rilasciato nel 2018 e rappresenta il punto di partenza per questo nuovo progetto.

Tipico JRPG, questo videogioco riprende le meccaniche e lo stile grafico che ha reso celebre la serie e, come per i capitoli precedenti, ritornerà la figura del maestro Akira Toriyama come character designer.

La storia narra di un eroe che ha la missione di riportare la pace nel mondo, distruggendo l’oscurità che lo corrompe. Durante il suo cammino trova molti amici e alleati, tra cui troviamo proprio Erik.

Restiamo quindi in attesa di nuove comunicazioni da parte di Square Enix, anche per l’annuncio fatto tempo fa riguardo un possibile Dragon Quest XII.

Per il momento possiamo solo attendere con impazienza l’uscita di nuovo e entusiasmante capitolo della saga.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2