Disneyland: Topolino da fuoco al drago di Malefica e lo spettacolo viene cancellato

Disneyland Malefica Drago Fuoco

Un animatronic di Malefica in versione drago ha certamente dato spettacolo di sé la scorsa notte quando, nel parco divertimenti di Disneyland California, si è consumato uno show serale decisamente diverso dal solito. L’indiziato principale è nientemeno che Topolino il quale, a quanto pare, avrebbe dato fuoco all’animatronic del drago di Malefica durante lo spettacolo Fantasmic.

Sui social si stanno infatti moltiplicando le testimonianze video che mostrano Topolino combattere contro il drago della Bella Addormentata, sparando scintille sulla sua testa. Le scintille hanno iniziato a colpire l’Isola di Tom Sawyer più in basso, per poi scagliarsi verso alcune parti del drago stesso. Non ci è voluto molto perché l’animatronic prendesse quindi fuoco e, alla fine, la sua testa è stata inghiottita dalle fiamme offrendo al pubblico uno spettacolo decisamente diverso dal previsto.

Lo show è terminato in anticipo per evacuare le persone che si trovavano nella sezione occidentale del parco, l’originale Disneyland aperto in California nel 1955.

Ecco il momento in cui il drago di Malefica prende fuoco:

Guardando altri filmati catturati la scorsa notte, alcuni hanno ipotizzato che a causare l’incendio sia stata una perdita. In altri video dell’evento è infatti possibile vedere del liquido fuoriuscire dalla bocca di Malefica poco prima che alcune scintille di Topolino la colpiscano. Chi ha parlato con WDWT sostiene inoltre che il drago sia crollato quando i vigili del fuoco di Anaheim stavano tentando di spegnere l’incendio, ed è possibile che l’intera area del palco dell’evento notturno sia collassata durante l’incidente. Secondo il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Anaheim, non sono stati segnalati feriti tra il personale o i partecipanti.

Questa mattina, un portavoce di Disneyland ha rilasciato una dichiarazione al conduttore del telegiornale Landon McReynolds, confermando la messa in sicurezza del cast e degli ospiti del parco dall’Isola di Tom Sawyer. “I vigili del fuoco di Anaheim sono intervenuti rapidamente e l’incendio è stato spento”, ha dichiarato la Disney. “A causa del fumo e del vento, le attrazioni vicine all’isola sono state evacuate in sicurezza da tutti gli ospiti, e la causa dell’incendio rimane al momento oggetto di indagine”.