Dien Bien Phu: Bao annuncia il manga che racconta la guerra del Vietnam

Dien Bien Phu aiken manga bao publishing

BAO Publishing ha annunciato che, a partire dal prossimo 4 febbraio (con i preordini già aperti), sarà disponibile il primo volume della serie Dien Bien Phu di Daisuke Nishijima, nuovo titolo della linea Aiken, la collana manga della casa editrice milanese.

Per un giovane fotografo di guerra, il Vietnam sta per diventare l’inizio di un viaggio interiore senza ritorno: ecco Dien Bien Phu

La serie di Daisuke Nishijima ripercorre uno dei conflitti più problematici della Storia recente, la guerra del Vietnam, raccontando una vicenda originale e allo stesso tempo estremamente realistica.

EÌ€ il 1965 e la guerra ha diviso il nord e il sud del Vietnam quando Hikaru Minami – un fotografo di origini giapponesi di appena diciannove anni – arriva a Saigon insieme alle truppe statunitensi come reporter. Nessuno lo ha preparato alla quotidianità del conflitto: un turbinio di attentati, bombardamenti, caccia ai Viet Cong e sopraffazioni per mano di ufficiali senza pietà, perché lì le cose assurde finiscono per diventare le più vere.

Hikaru rischia la vita ma una misteriosa guerriera arriva in suo soccorso: lui se ne invaghisce e lei diventa il pensiero fisso a cui aggrapparsi giorno dopo giorno, così questo incontro sembra destinato a cambiare le vite di entrambi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bao Publishing (@baopublishing)

Con uno stile che combina il gusto kawaii a un approccio grafico essenziale, Daisuke Nishijima disegna un affresco complesso di uno dei conflitti più problematici dell’età contemporanea, raccontandolo da un punto di vista inedito. Un volume di quasi trecento pagine, per un debutto strepitoso di questa serie che conterà in tutto dieci volumi.

Dien Bien Phu vol.1 sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 4 febbraio 2021, ma potete già prenotarlo QUI su Amazon.

Chi è Daisuke Nishijima?

Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.