Resident Evil di Netflix ha una data di uscita

resident evil netflix

Con la pubblicazione dei poster ufficiali è stata rivelata la data di uscita della nuova serie TV Resident Evil di Netflix, il primo show live action che ci riporterà nel mondo post apocalittico della saga survival horror di Capcom.

Sappiamo già che la serie affronterà la mortale e terrificante pandemia causata dal Virus T da un punto di vista inedito, quello di Jade Wesker, una delle due figlie del più noto Albert Wesker.

Data di uscita della serie Resident Evil di Netflix

La serie TV, la cui prima stagione sarà composta da 8 episodi, debutterà sulla piattaforma di streaming il 14 luglio 2022.

Qui di seguito possiamo ammirare i tre poster dello show pubblicati dall’account Twitter ufficiale di Netflix.

Dettagli, teaser trailer e cast della serie TV

La trama della serie TV live action di Resident Evil di Netflix si svilupperà su due linee temporali diverse (un po’ come fatto con The Witcher). Nella prima ledue sorelle quattordicenni, Jade e Billie Wesker, saranno alle prese con “una nuova realtà, mentre affronteranno i problemi del passato“; mentre si renderanno presto conto che il padre potrebbe nascondere alcuni segreti che potrebbero distruggere il mondo.

resident evil serie tv live action netflix

Nella seconda linea temporale, invece, ci ritroveremo dieci anni nel futuro, con meno di 15 milioni di persone rimaste vive sul pianeta e oltre sei miliardi di mostri, tra animali e persone infettate dall’ormai noto T-Virus. In questa linea temporale Jade ha 30 anni, e lotta per sopravvivere dopo l’apocalisse e contro i segreti del suo passato, di quello della sorella e del padre.

Nel cast dello show troveremo Lance Reddick nei panni di Albert Weske, Hanni Heinrich in quelli di Janet, Mpho Osei Tutu come Yen, Rizelle Januk nel ruolo dell’insegnante di Billie), Lea Vivier a interpretare Susana Franco, Ayushi Chhabra nel ruolo della dottoressa Amrita Singh) e Richard Wright-Firth in quello di Maskey.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2