Dalle17:32 di oggi Cristiano Ronaldo è ufficialmente un giocatore della Juventus, un annuncio che era già nell’aria da parecchi giorni e che mette fine ai rumor attorno a quello che viene definito l’affare calcistico del secolo.
Il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus costringerà EA Sports a modificare la cover di FIFA 19
Ovviamente, il trasferimento di Ronaldo dal Real Madrid alla Vecchia Signora, avrà ripercussioni non solo per quanto riguarda il calcio giocato, ma anche nel mondo videoludico.
La stella portoghese è infatti il testimonial principale di FIFA 19, la simulazione calcistica di EA Sports che arriverà sugli scaffali a settembre e che nelle prime immagini in anteprima presenta Ronaldo in copertina (così come su tutto il materiale pubblicitario già pubblicato) con indosso la mitica camiseta blanca delle Merengues.
Il trasferimento a Torino del giocatore immagine di EA Sports costringerà così quest’ultima ad una modifica della cver del gioco, che vede appunto CR7 con la maglia del Real (che dovrà giocoforza essere sostituita con quella della Juventus), al fianco di Neymar, con quella del Paris Saint-Germain.
Oltretutto quelli di EA Sports dovranno stare attenti anche all’asso brasiliano del PSG, dato che il passaggio di CR7 in bianconero potrebbe aprire le porte ad una trattativa che porterebbe Neymar al Real Madrid.
Insomma, l’affare del secolo l’ha fatto la Juventus ma i grattacapi sono tutti di EA Sports!